Scelta operatore FTTH su Fibercop
- Modificato
Lellone Lascia perdere Fastweb e quello scassone del router nexxt (che ti mandano anche se non lo vuoi), da quello che ho letto su questo forum è davvero pessimo.
Rivaluta TIM e Tiscali, come prezzi ci sono i venditori sul forum @LoreBlack per TIM e @MicheleBandinu per Tiscali con offerte specifiche più convenienti di quelle che trovi sui siti degli operatori.
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
porf hai Tiscali? Se si dove ?
MicheleBandinu
Personalmente no, ce l'ha mio suocero a roma su una linea openfiber ed è un disastro ogni volta che vuole vedere una partita.
Spesso si ritrova ad usare il telefono in hotspot 5g per avere uno stream più stabile.
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
porf passami il codice cliente , proprio sulla raccolta di Roma OF non abbiamo nessuna segnalazione.
porf Si so che si può chiedere l'ONT esterno, la cosa seccante è che ti obbligano a prendere il FastGate o il NeXXt e lo devi restituire quando cessi la linea oppure migri ad altro operatore, altrimenti paghi la penale. Questa è una pura opinione personale sull'offerta commerciale come è strutturata, non ho più Fastweb da 5-6 anni per cui non posso parlare della qualità della loro connessione.
Un altra info...
Ma quando installano una nuova linea ftth per la prima volta in base a cosa installano ont o fibra diretta al modem?
Leggo commenti di chi vuole ont e chi no... Ma in cosa si differenziano e qual'è la miglior installazione?
Da me il condominio è stato cablato dalla cabina all'ingresso da FiberCop..
- Modificato
Lellone Leggo commenti di chi vuole ont e chi no... Ma in cosa si differenziano e qual'è la miglior installazione?
Domanda sbagliata, probabilmente perché non hai capito il contesto.
L'ONT c'è sempre: o è esterno o è interno, infilato / saldato dentro il router, ma l'ONT è il "modem" di FTTH.
Per gli ISP la scelta è principalmente una questione di costi, approvvigionamenti, magazzino.
Per i clienti è come la storia dello shampoo, c'è chi vuole il 2-in-1 (shampoo + balsamo in un amalgama unico) e chi li preferisce separati (shampoo e balsamo in due flaconi diversi).