Rieccomi… ho telefonato al tecnico OF venuto ieri pomeriggio, il quale senza neanche farmi spiegare è partito subito in quarta dicendomi che avevano già i progetti per lunedì e che avrebbero effettuato gli scavi spaccando il mio marciapiede (cosa a cui io sono molto molto contrario in quanto non è un semplice marciapiede di cemento ma è stato creato anni e anni fa, è un ricordo di famiglia di una persona -non mi dilungo ulteriormente-) entrando in casa.
Io gli ho spiegato tutta la faccenda del geometra comunale, riportando anche il consiglio da lui datomi ovvero di spostare di qualche cm il pozzetto così quest’ultimo sarebbe stato all’esterno della proprietà privata del vicino e non mi avrebbero dovuto rompere il marciapiede.
Lui gentilmente mi ha detto che si sarebbe confrontato con i superiori e, dopo la telefonata con loro, mi ha richiamato dicendomi che hanno dovuto annullare tutto (quindi anche l’appuntamento di lunedì, menomale che era tutto già programmato😂) in quanto stanno attendendo delle carte dal comune poiché comunque, anche se il pozzetto dovesse essere posto nel terreno comunale, i fili per arrivare al palo dovrebbero attraversare (massimo 50 cm) il terreno del mio vicino.
Quindi, carissimi, chissà fra quanto tempo avrò la mia fibra (ammesso e non concesso che non vi siano altri intoppi e che tutto fili liscio…)
Al prossimo aggiornamento!
antonioerpanettone esatto, non di certo per quelli altrui (che siano privati o comunali ovviamente)