NinioLAB no i tecnici escono su mandato e autorizzazione non si svegliano la mattina e vanno a mettere pozzetti a caso...questa è una certezza un dato di fatto...e non è nemmeno da prendere in considerazione....di base loro escono al 100% autorizzati. Lo sborone sei te che per venirmi contro stai facendo supercazzole e supposizioni senza senso.
Giusto per fare una premessa nel mio comune faccio parte della maggioranza attualmente in carica.
Fatta questa premessa mi viene da sorridere a leggere che i tecnici escono su mandato e autorizzazione. Forse mandato e autorizzazione dei provider ma non certo del comune. Soprattutto quando sono lavori di piccola entità le dimenticanze sono all'ordine del giorno e a volte nemmeno quando son poi così piccoli come entità.
E lo stesso @handymenny che non è esattamente un utente a caso ti ha anche lui riconfermato la cosa.
Ora dimmi te invece in che posizione sei per dire che non avviene mai e che è un dato di fatto che son sempre autorizzati?
[cancellato] Finalmente ho in mano il mappale direttamente fornitomi dal geometra comunale, il quale ha affermato (dopo un sopralluogo) che il terreno è un pezzo di proprietà privata del mio vicino (1,5 mt dalla sua recinzione) e il restante è del comune.
@NinioLAB e questa è la dimostrazione che non avevano chiesto, controllato e verificato niente dato che non avevano idea che stavano lavorando sia pure al limite (ma tanto loro non lo sapevano) di una proprietà privata. Ed eccoti l'ennesima dimostrazione.
[cancellato]
Hai fatto bene a prendere tempo e far spostare in pozzetto in modo da non avere alcuna rogna. Andare allo scontro col vicino sarebbe stato soprattutto alla luce di come l'hai descritto un rischio inutile e fonte di future infinite rogne.
Ho qualche anno sulle spalle e ti assicuro che a volte vale più un po' di buon senso che non la ragione di legge.
Adesso speriamo che vengano presto a finire il lavoro e che ti goda finalmente l'FTTH in santa pace!