- Modificato
Salve. Come da titolo, avrei bisogno di alcune delucidazioni circa l'eventuale restituzione del modem che ho in comodato d'uso gratuito dal 2018. All'epoca c'era ancora il Tim Expert al posto delle rate del modem, e le 48 rate del Tim Expert ho finito di pagarle ad agosto 2022. Siccome nel contratto c'è scritto che il modem potrei tenerlo invece che restituirlo al costo di 25 euro, ma leggendo da più parti che in caso di mancata restituzione degli apparati qualcuno ha avuto problemi anni dopo riguardo a richieste di rate non pagate et similia, vorrei sapere da voi se mi conviene comunque restituirlo e se nel caso la mancata resituzione dello stesso modem comporterà solo la spesa extra di 25 euro. Ho paura che per qualche malinteso o disguido possano accreditarmi l'intera spesa del modem che, ripeto, non ero tenuto a pagare avendo saldato già tutte le rate del Tim Expert che era praticamente un sostituto del modem in acquisto, che nel mio caso come già specificato è in comodato d'uso gratuito. Temo che il fatto dei 25 euro da pagare per tenerlo non venga preso in considerazione essendo ormai un contratto vecchio, non più sottoscrivibile e magari proprio per questi motivi nemmeno più rintracciabile dalla stessa TIM. Spero in una vostra risposta, specialmente in quella dell'indispensabile @LoreBlack che ringrazio di cuore anticipatamente, e che sicuramente saprà indirizzarmi verso la corretta procedura da seguire.