giusgius
Ok, mi aspettavo questo genere di risposta tuttavia mi viene da chiedere : come si puo' dire che non ci sono problemi se tutti gli host di gioco non rispondono e non possono essere verificati ?
Ti assicuro che i problemi esistono eccome, il gioco in questione é PUBG e l'assistenza non ha mai risposto.
Può avere qualche impatto il valore dell' ip statico o cambiandolo non cambierebbe comunque niente ?
E' possibile che il problema risieda nei servers Amazon ?

Sukam È proprio là la difficoltà nel diagnosticare. L'unico modo è testare la stessa region AWS con l'IP che ti avevo dato, che è pingabile e fornito da Amazon, così da escludere a priori che ci possa essere un problema di rete, che dipenda da noi o meno, nel raggiungere quella porzione di rete di AWS.
    L'IP non influisce in linea generale sull'instradamento lato nostro, tuttavia ci potrebbero essere degli instradamenti successivi che potrebbero subire una leggera modifica. Potrebbero invece essere presenti lato applicativo (gioco) dei filtri su un singolo IP (in base a come ragionano loro). Cambiarlo normalmente non modifica nulla delle performance, ma se vuoi provare di sicuro danni non ne fai.

Per il resto, il problema è presente con quel gioco, e a dare supporto dovrebbe essere chi ci sta dietro, visto che non ci sono, come hai notato anche tu, elementi che permettano una diagnosi diretta.
    Noi siamo aperti a collaborare anche con loro se ci sono gli elementi per poterlo fare, ma solitamente ho sempre visto da parte del supporto dei giochi online uno scarica barile nei confronti del provider, che ok, ci può pure stare, ma almeno dammi gli elementi per capire se e dove sta il problema.

Ci sono anche alcuni giochi che hanno problemi cronici con il loro gaming online, ma personalmente non sono un esperto di questo settore, ti riporto solo ciò che mi hanno riportato altri.

giusgius

giusgius L'unico modo è testare la stessa region AWS con l'IP che ti avevo dato, che è pingabile e fornito da Amazon, così da escludere a priori che ci possa essere un problema di rete, che dipenda da noi o meno, nel raggiungere quella porzione di rete di AWS.

Qua tutto ok, ma non é mai un IP di gioco, almeno non per me

giusgius Potrebbero invece essere presenti lato applicativo (gioco) dei filtri su un singolo IP (in base a come ragionano loro). Cambiarlo normalmente non modifica nulla delle performance, ma se vuoi provare di sicuro danni non ne fai.

Non saprei, l'esperto sei tu mi rimetto a te 🙂

Non sapendo cos'altro testare ho testato un ip a caso (Google) non so se abbia un senso

Comunque, a onor del vero, un'assistenza come questa, gli altri provider se la sognano, Grazie.. anche se non si risolverà nulla ho apprezzato l'impegno

Sukam Qua tutto ok, ma non é mai un IP di gioco, almeno non per me

Confermo che è perfetto. Non è un IP di gioco e non lo sarà perché è un IP di test di Amazon, proprio per provare la connettività verso il data center in cui si trova il server di gioco che hai individuato. Non perdi nulla e il valore è molto stabile, quindi significa che la connettività, fino a quel data center, è perfetta.

Sukam Non saprei, l'esperto sei tu mi rimetto a te 🙂

Fare una prova non costa nulla 😄

Sukam Comunque, a onor del vero, un'assistenza come questa, gli altri provider se la sognano, Grazie.. anche se non si risolverà nulla ho apprezzato l'impegno

Che DNS stai usando?
        Ti ha risolto Google.it con un IP piuttosto lontano (quasi 200ms).
        Per Google puoi usare l’IP dei loro DNS come riferimento (es.: 8.8.8.8).

Sei sicuro che il gioco vada sempre in IPv4? Non è che c’è qualcosa in IPv6 che non stai tracciando?
        Se hai IPv6 abilitato sul computer che usi per giocare (o console), prova a disabilitarlo e vedi se cambia qualcosa. Se è già disabilitato, prova ad attivarlo.

Sukam Comunque, a onor del vero, un'assistenza come questa, gli altri provider se la sognano, Grazie.. anche se non si risolverà nulla ho apprezzato l'impegno

Grazie 🙏🏻 apprezzo l’apprezzamento!

giusgius Fare una prova non costa nulla 😄

Dici che dovrei chiamare l'assistenza e farmi assegnare un IP Statico differente da quello attuale (195.xx.xxx.xx) ?

giusgius Che DNS stai usando?

Li ho provati tutti ! Google, Dimensione (195.32.110.31 - 185.152.46.119) , Cloudflare sono i miglior,i e adesso fra tutti il migliore per me é Cloudflare .

giusgius Sei sicuro che il gioco vada sempre in IPv4? Non è che c’è qualcosa in IPv6 che non stai tracciando?
          Se hai IPv6 abilitato sul computer che usi per giocare (o console), prova a disabilitarlo e vedi se cambia qualcosa. Se è già disabilitato, prova ad attivarlo.

Ho provato per parecchi mesi con IPV6 attivato e poi disattivato ( sia da router che da windows ) : non ho notato differenze. E' un mesetto che ho deciso di tenere disattivato IPV6 e I test che ho postato qui sono stati eseguiti appunto con IPV6 disattivato . Ho provato anche TCP Optimizer con piccoli microscopici miglioramenti, probabilmete riferibili ad un effetto placebo 😁

giusgius Grazie 🙏🏻 apprezzo l’apprezzamento!

Penso che non dobbiamo esser qua solo a fare i criticoni . Le mie intenzioni erano solo di cercare di capire la natura del problema ( probabilmente il gioco e i suoi server sono piuttosto precari ) . Non ho trovato il solito muro di gomma , e già questo é abbastanza per me 😉👍

Sukam Dici che dovrei chiamare l'assistenza e farmi assegnare un IP Statico differente da quello attuale (195.xx.xxx.xx) ?

Prova, mal che va non cambia nulla

Sukam Li ho provati tutti ! Google, Dimensione (195.32.110.31 - 185.152.46.119) , Cloudflare sono i miglior,i e adesso fra tutti il migliore per me é Cloudflare .

Più che altro ti ha risolto un host fuori Italia, a me ad esempio Google.it con i nostri risolve 142.251.209.3 che è a Milano. Ti consiglierei i nostri se non hai particolari esigenze. Magari ti capita una risoluzione errata anche nel gioco e questo può compromettere le performance.
            Pulisci la cache dns dopo le modifiche o riavvia.

Sukam Ho provato per parecchi mesi con IPV6 attivato e poi disattivato ( sia da router che da windows ) : non ho notato differenze. E' un mesetto che ho deciso di tenere disattivato IPV6 e I test che ho postato qui sono stati eseguiti appunto con IPV6 disattivato . Ho provato anche TCP Optimizer con piccoli microscopici miglioramenti, probabilmete riferibili ad un effetto placebo 😁

Se non hai particolari problemi/esigenze, è meglio mantenere IPv6 attivo.

Sukam Non ho trovato il solito muro di gomma , e già questo é abbastanza per me 😉👍

Grazie!

VZSas800 purtroppo non sono ancora riuscito a mettermi sulle e-mail, sono giorni un po’ pieni, conto di riuscirci nei prossimi giorni, ne ho un centinaio 😅

9 giorni dopo

giusgius allora novità?
              È passata un'altra settimana ed ancora non si sa nulla?
              Cioè io boh non so se sia corretto lasciare la gente così in attesa, nel frattempo io rimango così con i giorni che passano e la connessione che va sempre peggio.
              Capisco che tu non abbia tempo per leggere tutte le email ci mancherebbe, ma avevo anche contattato l'assistenza oltre quello.
              Grazie comunque 👌

VZSas800 hai ragione e ti chiedo scusa per l’attesa, cerco di darti riscontro il prima possibile

Sukam Li ho provati tutti ! Google, Dimensione (195.32.110.31 - 185.152.46.119) , Cloudflare sono i miglior,i e adesso fra tutti il migliore per me é Cloudflare .

Occhio che CloudFlare non supporta eDNS:

6 giorni dopo

giusgius Si
                  È quasi un mese che sto così,quindi non so se la risposta a questo punto arrivi realmente.
                  Attualmente sono l'unico (ad esempio in un party di 5 persone che ha problemi di lag)
                  Inizialmente pensavo si trattasse di un problema di tutti ma così non è.
                  Nei giochi non ne parliamo proprio, ritardo e lag.
                  Comunque fai tu, io non ne voglio fare sicuramente una polemica, però ad oggi continuo a non ricevere delle riposte.

VZSas800 Hai perfettamente ragione, purtroppo sono molto indietro sulle email del forum e faccio fatica a gestirle.
                    Ho passato ad un collega la tua situazione e ti contatterà domani così da capire insieme cosa si può fare.
                    Ce la mettiamo tutta!

Grazie per la pazienza

11 giorni dopo

AlessandroMonieri
                    Prima di dimensione ero con Tim ftth,dopo un secondo guasto alla linea anche con Tim avevo problemi di lag e perdita pacchetti (mai risolti ed in più in bolletta avevano aggiunto dei costi aggiuntivi da me mai richiesti, lasciamo stare)
                    Comunque è dal 10 di aprile che ho una perdita di pacchetti (tramite Luca persona gentilissima che ringrazio di dimensione. Che da remoto ha effettuato delle verifiche sulla linea)infatti ho continui lag sia in game che nei party.
                    Ieri ho preso un appuntamento con OF per oggi (come al solito nessuno si presenta, 4° appuntamento in un anno stessa sempre così)
                    Questa non è serietà e credo non ci Sinai giustificazioni , tanto ho tempo da perdere e tanta pazienza quindi..

21 giorni dopo
                      4 giorni dopo

AlessandroMonieri ma quando mai...
                      Hanno fatto il cambio dell' ont e il cambio da Milano a Roma..
                      Ma come mai il problema persiste ancora da più di 1 mese, non si sa?
                      Ti dicono ci sentiamo domani e non si fanno sentire se non li chiamo io,fai un po' tu.
                      Continuo ad avere problemi di lag sia in game, sia nei party di gioco.
                      Poi se mi lamento e dico le cose come stanno possibilmente il problema sono io.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile