giusgius Fare una prova non costa nulla 😄
Dici che dovrei chiamare l'assistenza e farmi assegnare un IP Statico differente da quello attuale (195.xx.xxx.xx) ?
Li ho provati tutti ! Google, Dimensione (195.32.110.31 - 185.152.46.119) , Cloudflare sono i miglior,i e adesso fra tutti il migliore per me é Cloudflare .
giusgius Sei sicuro che il gioco vada sempre in IPv4? Non è che c’è qualcosa in IPv6 che non stai tracciando?
Se hai IPv6 abilitato sul computer che usi per giocare (o console), prova a disabilitarlo e vedi se cambia qualcosa. Se è già disabilitato, prova ad attivarlo.
Ho provato per parecchi mesi con IPV6 attivato e poi disattivato ( sia da router che da windows ) : non ho notato differenze. E' un mesetto che ho deciso di tenere disattivato IPV6 e I test che ho postato qui sono stati eseguiti appunto con IPV6 disattivato . Ho provato anche TCP Optimizer con piccoli microscopici miglioramenti, probabilmete riferibili ad un effetto placebo 😁
giusgius Grazie 🙏🏻 apprezzo l’apprezzamento!
Penso che non dobbiamo esser qua solo a fare i criticoni . Le mie intenzioni erano solo di cercare di capire la natura del problema ( probabilmente il gioco e i suoi server sono piuttosto precari ) . Non ho trovato il solito muro di gomma , e già questo é abbastanza per me 😉👍