forzic banaz quindi per farlo funzionare come puro ont bisogna necessariamente mettere sullo stesso id vlan nel mio caso 835 Tim spuntare entrambe le lan e applicare mentre sul router lasciare credenziali pppoe ISP ma senza id corretto?
banaz forzic io con lan2.5gbps ho notato questo "bug" di dover fare il bridge con vlan, con l'altra porta invece si riesce a fare tutto direttamente da router
forzic banaz confermo pure io stessa cosa ma solo su lan 2 bisognerebbe inoltrare al supporto vsol la cosa
banaz Avevo scritto una mail al supporto quando mi ero imbattuto per la prima volta in questa problematica, non mi avevano molto cagato e non mi hanno più risposto
alr1976 banaz Ciao ho comprato il vsol e ho Vodafone 2.5gbs ma non riesco a configurarlo...mi dai una mano? Grazie
banaz alr1976 ciao scusa vedo ora i messaggi. per la ploam, è il tuo codice pratica inviata via sms quando hai fatto attivazione, altrimenti lo riesci a recuperare entrando con firefox nella VS e svelando i caratteri ne impostazioni->gpon reg id sei comunque riuscito a entrare come admin nel vsol?
alr1976 banaz Ciao! Si ieri mi sono messo e ho installato il Vsol. Fa la chiamata PPOE e funziona. Non riesco ad installare il modem generico della Vodafone Station(per tamponare l arrivo del nuovo router). Se metto ip statico non so cosa mettere su ip Wan. Su ip gateway Wan metto la ip del vsol
banaz alr1976 anche io ho provato a mettere la VS in cascata per sfruttare il suo wifi, ma non riuscivo a dargli internet pur avendo configurato tutto secondo il teorico..poi vedendo le limitazioni del firewall del vsol e l'upnp che non funzionava bene, lo ho lasciato solo come ont e preso il flint2 come router wifi
banaz forzic https://forum.fibra.click/d/48533-uplink-gp502r-ont-epongpon-1x-25ge-su-vodafone-of-25500/37 guarda la foto in questa risposta, modifica solo il valore vlan in quello desiderato (ovviamente dopo aver inserito la PLOAM corretta nel menù apposito)
banaz forzic mi spiace su quello non ti so rispondere perfettamente, devi un attimo scoprire come funziona l'autenticazione
simonebortolin forzic fake O5, devi clonare software version, hardware version, equipment id... forzic fibercop non ha olt propri, gli olt su fibercop sono in genere di tim o fastweb o iliad.
banaz forzic eh ma devi capire come completare la registrazione ONT-Rete fibercop (vodafone o altri??) cioè l'ont deve essere autenticato nella rete, con vodafone basta inserire la PLOAM, con altri invece devi inserire tutta un'altra serie di parametri che devi recuperare con vie alternative.. la pppoe sale solo quando l'ont è registrato
forzic banaz ho cambiato tutti i parametri via Telnet è il clone dello zte f6005 ora ma nonostante ciò non si connette cosa che il Leox fa alla grande
banaz forzic uh, e sul menu ont ti restituisce O5? hai fatto bridge della vlan corretta sulla lan dove poi attacchi il router? prova nel caso a fare una pppoe direttamente da lui (nella configurazione wan invece che bridge nel channel mode c'è l'opzione pppoe)
forzic simonebortolin già clonati del resto il Leox va già benone da tempo e quindi volevo semplicemente provarlo ma nonostante io metta vlanid 835 lan1 e lan2 on non sale la pppoe su router Flint2 openwrt by pesa1234