TheDarkPsycho non l'ho mai usata la fonia! Quindi non m'interessa
Se non ti interessa e se il costo è il solo parametro, direi che WindTre Absolute (20,99 o 22,99), Poste Casa Ultraveloce Start (23,90) e Pianeta Fibra 1000 (23,90) dovrebbero essere le offerte a minor costo, con modem libero e comunque affidabili.
Tra queste, come ti hanno detto, l'offerta Poste dovrebbe essere tecnicamente del tutto analoga a TIM, mentre WindTre su Fibercop (internamente detto profilo "Extra") non so se sia attivabile online ma dovrebbe offrire il taglio 2500 / 1000 a differenza di Poste Casa e Pianeta Fibra (entrambe 1000 / 300). W3 ha anche una clausola di adeguamento all'inflazione, attualmente "sospesa" dall'AgCom.
Non mi sono mai posto il problema ma, se le cose vengono fatte correttamente, credo che ad oggi non ci sia nessuna disdetta da fare, essendo unico il wholesaler (e quindi il codice di risorsa da migrare).
Per cui la domanda è: Poste sa fare le migrazioni (o usa lo schema residuale NA + LNP)?
Francamente non lo so ma non ho motivi di pensare che Poste (come operatore Easy IP) non sappia migrare.