gregorst mark129 Molto bene, non ho mai avuto problemi. Il piano da 50€ usa Apn M2Mbis che non impone alcune limitazione. Mi è anche capitato di superare 1.5 tb in meno di un mese senza problemi
mark129 gregorst Grazie. 😊 Bene @cb900f , facendo i tuoi soliti due conti non ti resterebbe che metter mano al portafogli. 😉
lunaticgate gregorst Approfitto per chiederti se hai mai ricevuto SMS da Vodafone in merito all'uso illecito o anomalo del traffico dati. Te lo chiedo perché l'ho appena ricevuto, anche se al momento non è cambiato nulla. Anche io ho il 5G con m2mbis di KTS
lunaticgate MrAndrei99 Io lo sto utilizzando da poco, quindi non posso mettere la mano sul fuoco. Ad oggi, il primo mese è filato liscio con poco più di un Tera e nessun cap per la velocità. Sono adesso a 400 giga in 10 giorni e tutto fila liscio, vedremo più avanti. Utilizzo un ZTE MC889 con l'accoppiata T3000 come access point.
cb900f Ma la "Giga Speed Plus" Di Vodafone, la devo disattivare, e come, 190? Ce l'ho con addebito sul C.C.P..
gregorst lunaticgate Buongiorno ,no mai, Che modem hai? Quanto traffico hai effettuato? Attenzione perchè con m2mbis “è tutto aperto” , diversi utenti si son trovati con i loro modem usati come centralini voip (senza consenso) per via del firmware buggato che permetteva lo sfruttamento non autorizzato del voip. Controlla se hai ricevuto sms di persone che han provato a chiamarti, richiamale e chiedi se han ricevuto chiamate dal tuo numero. Si è risolto caricando il firmware senza parte voip. Se contatti direttamente KTS credo sapranno dirti il motivo preciso.
cb900f lunaticgate E cosa centra Vodafone con KTS, anche se questo usa la sua rete? La cosa mi puzza, meglio indagare meglio! E come se usando una SIM COOPVOCE, TIM mi mandasse un SMS dicendo che uso troppi giga, pazzesco!
lunaticgate gregorst ZTE MC889 Uhm non ho ricevuto messaggi strani, questo è il primo. Sinceramente non ho scaricato nemmeno file di grandi dimensioni, proverò a contattare KTS. Ripeto, al momento tutto funziona regolarmente ma, non vorrei fosse una avvisaglia di una prossima riduzione di velocità o problemi.
handymenny cb900f E cosa centra Vodafone con KTS, anche se questo usa la sua rete? KTS rivende SIM (Vodafone), non è un operatore mobile
mark129 cb900f E come se usando una SIM COOPVOCE, TIM mi mandasse un SMS dicendo che uso troppi giga, pazzesco! No, non è come: Coopvoce è un MVNO (dunque non può arrivarti alcun sms da TIM per il traffico sulla rete di appoggio).
cb900f handymenny Ma sulle SIM c'è scritto Vodafone o altro? Se nel primo caso, tanto vale comprare direttamente vodafogna! handymenny KTS rivende SIM (Vodafone), non è un operatore mobile Allora è meglio starli alla larga..
MrAndrei99 cb900f Allora è meglio starli alla larga.. Perche stare alla larga ?? anche altri gestori fanno la stessa cosa come Broker e altre aziende...
lunaticgate Ho parlato con KTS e mi hanno detto che quel messaggio può arrivare random sull'offerta base del piano in determinate sessioni ma, il contratto stipulato per la mia scheda, non prevede teorici limiti. Ammetto la mia ignoranza, ma non ho capito bene questa storia delle sessioni. Comunque sia, mi ha abbastanza rassicurato. Dico abbastanza perché ha comunque ammesso che VODAFONE potrebbe creare qualche problema momentaneo ma, mi ha anche assicurato che, dovesse succedere (cosa che a quanto ho capito non è mai successa a nessun altro cliente), provvederanno a darmi un'altra scheda o a sbloccarla.
MrAndrei99 lunaticgate per quanto riguarda KT sono alcune persone che hanno superato 1Tb di Traffico e non hanno avuto problemi 😁ovviamente con il Piano Flat
lunaticgate cb900f In zona purtroppo Vodafone è l'unico che ha il 5g, il 4g con TIM va al massimo a 30Mbps se tutto va bene. Iliad prende il 5g ma non va oltre gli 80Mbps e ha pochi giga disponibili. Al momento la connessione va bene e non sto avendo problemi, vediamo come va più avanti, dovessero esserci rogne, ovviamente cercherò altre soluzioni (più schede Iliad??).
cb900f MrAndrei99 Della serie "così fan tutti", ragionando così è logico che non cambiare mai nulla!! PS: Con Vodafone 5G siamo da capo, download non va oltre i 400mbs, ho tel. al 190, non sanno nulla, per loro tutto regolare, forse in Romania! Mi sa che mi convenga togliere il RID, hanno stufato con sta telenovella, 16,98€ x 150GB, e rompono lo stesso..
cb900f Qualcuno li conosce? https://superpromo-shop.it/products/copia-del-sim-dati-con-giga-illimitati-e-rinnovo-a-10-99-al-mese
handymenny cb900f dalla descrizione direi che è una normale bronze plus, la puoi attivare in qualsiasi centro Vodafone