zariski Devo far scrivere all'avvocato per 5 euro al mese?
No, devi disdire il mandato in banca e fare una conciliazione per le rate da restituire: https://forum.fibra.click/d/39527-guida-aprire-conciliazione-su-conciliaweb/
zariski Devo far scrivere all'avvocato per 5 euro al mese?
No, devi disdire il mandato in banca e fare una conciliazione per le rate da restituire: https://forum.fibra.click/d/39527-guida-aprire-conciliazione-su-conciliaweb/
mark129 eh ma 10 euro di 15 sono dovuti, tu dici disdire comunque il mandato in banca completamente? E poi aprire la conciliazione? A quel punto sarei io a dover rimborsare loro.
Pasknet lo abbiamo scritto assieme
Comunque lo dico io che sono legittimi, se mi dite che non lo sono sono felice di non pagarli. Dovrebbero essere i costi di attivazione della fibra (nelle fatture e' indicata come "Rata residua costo attivazione")
4 anni fa avevo restituito un modem tim in comodato ma mi avevano addebitato un costo forfettario di circa 110 Euro come da contratto per mancata restituzione.
Mandata pec con ricevuta di restituzione ma nulla.
Ho poi scritto nella loro Chat sulla pagina Facebook rimandando la documentazione e mi hanno fatto fattura di storno.
Per il riaddebito però ho aspettato quasi un anno.
Si trattava di contratto Business
Pasknet Io avrei annullato il mandato e chiesto chargeback degli importi addebitati con SDD
Quasi quasi mando una PEC in cui scrivo a causa della loro mancata risposta (aspetto che passino 45 giorni) ho tolto il mandato alla banca per evitare che mi venissero addebitato costi non dovuti e che rimango disponibile per risolvere la questione dei costi dovuti.
Se continuano ad ignorarmi meglio cosi'. Io ci ho provato eh.
Pasknet Se disdice il mandato gli blocca anche il pagamento dei 10 euro mensili legittimi!
L'OP può anche decidere, alternativamente, di continuare ad anticipare le rate da rimborsare.
A seconda delle tariffe del contratto che ha con la sua banca, l'OP deve valutare cosa voglia fare e cosa gli convenga dal punto di vista economico.
In ogni caso, nessuna norma gli impedirà di pagare altrimenti quei 10 euro (il denaro è fungibile ed il pagatore lo può dare in contanti, con le Poste, con assegno, con bonifico, etc.).
Pasknet Non mi sembra una cosa da fare
Come in tutte le cose, dipende: in questo caso lo può fare perché il primo a rendersi inadempiente è stato TIM (eccezione di inadempimento).
zariski se mi dite che non lo sono sono felice di non pagarli
Non lo sarebbero solo in caso di rimodulazione ovvero di mancata esposizione separata in fattura: mi pare che entrambi i casi non si applichino a te, giusto? Se non ricorrono, i 10 euro sono dovuti.
Vai in conciliazione presentando la pec che hai mandato e la ricevuta della consegna e secondo me sei a posto
zariski concordo con chi dice che è meglio di no perché poi bloccheresti anche il mandato per i 10€ legittimi.
Io per la conciliazione con Vodafone un paio di anni fa durò circa un mese, ma dipende se arrivi a un accordo prima della conciliazione definitiva o meno. Io ti direi di farla comunque perché così ti fai accreditare quanto hai dato per il modem da quando lo hai restituito. E poi per far bloccare l'emissione delle fatture per esso.
Melandir Non puoi limitare il mandato a 10 euro che sono quelli legittimi? Mi sembra di ricordare che sia un opzione.
Dipende dalla sua banca: normalmente gli addebiti superiori vengono respinti, deve chiedere se sia effettivamente così.
zariski Ma intanto tolgo il mandato alla banca?
E' indifferente per quanto riguarda i profili di responsabilità: o gli dai i soldi tu al termine della conciliazione (i 10 euro / mese detratte le rate non dovute) o te li danno loro (le rate non dovute, in genere sotto forma di nota di credito).
Pasknet è la cosa da fare, lo dice anche il nuovo regolamento dei contratti di telecomunicazioni. Nel momento stesso in cui contesti la fattura o apri una conciliazione (su quel tema) è un tuo diritto sospendere i pagamenti.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it