Buongiorno a tutti, volevo un vostro parere in merito alla discrepanza fra la mappa BUL e la lista di civici "serviti" da Openfiber alla luce della recente esperienza che vi spiego brevemente.
Sia io che i miei genitori risultiamo in due civici a Morazzone (VA) che sulla mappa BUL sono mappati (con certezza che il cavo di fibra ottica passa sulla strada principale a pochi metri, visto posare con i miei occhi) ma entrambi non eravamo presenti nella lista di Openfiber.
Nel mio caso, con Dimensione, sono riuscito ad ottenere il censimento del civico e dall'estate scorsa ho finalmente la fibra.
Felice per questo risultato, decido di procedere alla stessa maniera con i miei genitori, con Dimensione che si "offre" di gestire la pratica di censimento. Stando però al gentilissimo customer care di Dimensione, la richiesta è stata rigettata per ben 2 volte da Openfiber senza fornire dettagli, con le tempistiche che si sono dilatate.
A quel punto, vista la situazione, ho optato a novembre provvisioriamente per l'attivazione del FTTC sempre con Dimensione... nell'attesa che si possa mai smuovere qualcosa (linea attivata la settimana prima di Natale).
Mi chiedo però come sia possibile che sulla mappa BUL il civico risulta presente (area bianca) e Openfiber si sia rifiutata di aggiungerlo alla lista dei civici attivabili.
@giusgius cosa ne pensi?
Ti allego la mappa del BUL dove si vede bene che il civico è mappato... sarebbe poi un condominio di 3 palazzine da 6 interni ciascuna, dove ci sarebbe interesse di attivazione da più parti...