00db Come da oggetto, chi sa cos’era il 1055? ( scusate se ne avete già parlato)
Lo ricordo, era il prefisso da usare per Infostrada quando si aveva attiva la CPS (Carrier Preselection). In pratica avevi una linea fissa con TIM, ma per eseguire chiamate in uscita anteponevi il 1055 e la chiamata veniva gestita da Infostrada. Ricevevi infatti 2 bollette: una TIM e una Infostrada. La linea fisica era comunque gestita solo da TIM.
Aneddoto: nel 2017/18 essendo arrivata nella sua zona la FTTC un mio amico mi chiede aiuto per attivarla. Lui aveva RTG+ADSL 20M con TIM, vediamo che la richiesta continua ad andare in KO e non capiamo il perché. Alla fine scopriamo che da 20 anni aveva attiva la CPS con Infostrada e ancora la stava usando, riceveva infatti 2 bollette. Chiamando il numero verde per vedere le chiamate in uscita infatti abbiamo conferma che di default (senza mettere 1088 usciva con Infostrada). Abbiamo dovuto disdire Infostrada e solo dopo abbiamo potuto mettere FTTC. L'unico caso nella vita in cui ci ho avuto a che fare.