GusEdgestream 26 mega max. FWA da antenna indoor o qualcosa con una sim (traffico dati illimitato) sono le mie uniche soluzioni disponibili. Devo capire in giro cosa c'è. Il KO lo ha dato tim perche' non c'e' modo di portare dentro il cavo. Eventuali lavori di preparazione sono a carico mio. Speravo potessero passare nella canalina dove attualmente c'e' il cavo di rame ma non passa nemmeno la sonda.
GdiunG una cosa del genere c'era per le aziende. I privati devono solo pagare le tasse.
kbios centinaia di euro? ti chiede 100 euro solo per uscire l'elettricista. Buchi, canaline, tinteggiatura. Se mi va bene non raggiungo i 400-500. Considera che saranno una ventina di metri di traccia da fare e bucare 2 muri da 35. Canaline, curve, scatole varie etc. etc. Se me li fanno detrarre dal 730 o se il proprietario mi fa pagare meno affitto per tot mesi lo faccio ma non è così ovviamente. PS: trova anche qualche artigiano che lo faccia. Io ne ho sentiti 4. Nessuno viene perché è una casa vecchia. Non vogliono sbattimenti, anche loro ormai hanno poca voglia di sbattersi. Solo lavori facili, come i meccanici.
GusEdgestream Senza contare che sei in affitto al proprietario sta bene che sbucarelli tetto e mura, tirando un cavo ethernet dal tetto fino al router? O vuoi fare una FWA da antenna indoor?
stessa cosa lo sbucherellamento dei muri esterni ed interni per portare dentro il cavo fibra. se dicono di no ti attacchi al tram.
Juza il dovrebbe è una tua opinione. Non c'è nessuna regola, regolamento, legge che ti aiuti in questo. Se e dico se si può fare il lavoro ti accolli tu i costi e nessuno ti rimborsa nulla. Se ai proprietari non interessa possono anche dirti che tu non puoi bucare nulla.