Salve, ho Eolo dal 2016. Ho una vecchia tariffa 30/3 mb. I primi tempi mi trovavo bene. Ma negli ultimi mesi sto vivendo un calvario tra disconnessioni continue, ma soprattutto velocità lentissime e Ping elevatissimi in particolare modo negli orari di punta. Forse hanno anche iniziato ad attivare linee a 200 mb di Eolo, ma non per i vecchi clienti come me. A volte ho pensato fosse il mio router, ma tutti i giorni continuo a riavviare l’antenna Eolo e il router. Qualche volta ho anche resettato il router. Ho aperto più volte dei ticket di assistenza tecnica dove mi viene detto di fare dei test e che nella mia linea non risultano problemi. Le ho provate tutte. Mi hanno anche risposto che adesso l’antenna a cui mi collego si collegano anche tanti altri e che, soprattutto negli orari di punta, può esserci congestione di rete. Io uso molto internet per servizi streaming, videoconferenze e soprattutto gaming, ma non ne posso più. Spesso devo rinunciare a giocare online con i miei amici per colpa della connessione. Nel mio comune, Terre del Reno (Sant’Agostino prov. Ferrara) hanno appena terminato i lavori per la fibra in area bianca (PCN di San Carlo già rilegato) ho fatto richiesta di attivazione a Dimensione subito (i primi di ottobre 2023), ma OF un mese fa ha bloccato le attivazioni nel mio comune sostenendo che debbano ancora fare altre lavorazioni o che stanno cercando tecnici per fare le attivazioni. Intanto io continuo a vivere questo calvario fatto di limitazioni con Eolo, continuando a pagare 25€ al mese in vista di pagare anche i 60€ per la disattivazione (appena mi attiveranno la FTTH). Ora come ora non mi conviene cambiare router o provider (anche perché non ho molta altra scelta in realtà), ma mi conviene solo aspettare OF, ma la pazienza si sta esaurendo. Qualcuno è stato nella mia stessa situazione? Suggerimenti? O qualcuno della mia zona che ha ulteriori aggiornamenti? Grazie a tutti per aver comunque ascoltato questo mio sfogo