Salve, ho Eolo dal 2016. Ho una vecchia tariffa 30/3 mb. I primi tempi mi trovavo bene. Ma negli ultimi mesi sto vivendo un calvario tra disconnessioni continue, ma soprattutto velocità lentissime e Ping elevatissimi in particolare modo negli orari di punta. Forse hanno anche iniziato ad attivare linee a 200 mb di Eolo, ma non per i vecchi clienti come me. A volte ho pensato fosse il mio router, ma tutti i giorni continuo a riavviare l’antenna Eolo e il router. Qualche volta ho anche resettato il router. Ho aperto più volte dei ticket di assistenza tecnica dove mi viene detto di fare dei test e che nella mia linea non risultano problemi. Le ho provate tutte. Mi hanno anche risposto che adesso l’antenna a cui mi collego si collegano anche tanti altri e che, soprattutto negli orari di punta, può esserci congestione di rete. Io uso molto internet per servizi streaming, videoconferenze e soprattutto gaming, ma non ne posso più. Spesso devo rinunciare a giocare online con i miei amici per colpa della connessione. Nel mio comune, Terre del Reno (Sant’Agostino prov. Ferrara) hanno appena terminato i lavori per la fibra in area bianca (PCN di San Carlo già rilegato) ho fatto richiesta di attivazione a Dimensione subito (i primi di ottobre 2023), ma OF un mese fa ha bloccato le attivazioni nel mio comune sostenendo che debbano ancora fare altre lavorazioni o che stanno cercando tecnici per fare le attivazioni. Intanto io continuo a vivere questo calvario fatto di limitazioni con Eolo, continuando a pagare 25€ al mese in vista di pagare anche i 60€ per la disattivazione (appena mi attiveranno la FTTH). Ora come ora non mi conviene cambiare router o provider (anche perché non ho molta altra scelta in realtà), ma mi conviene solo aspettare OF, ma la pazienza si sta esaurendo. Qualcuno è stato nella mia stessa situazione? Suggerimenti? O qualcuno della mia zona che ha ulteriori aggiornamenti? Grazie a tutti per aver comunque ascoltato questo mio sfogo
Problemi continui con Eolo
Ciao,
purtroppo convivo anche io col tuo stesso problema ormai da 10 mesi e dopo numerosi ticket mi hanno segnalato che a causa di elevato traffico sul ripetitore potevo riscontrare un rallentamento della velocità di connessione nelle fasce orarie di maggior utilizzo come ad esempio la sera.
Io ho la 100 e pago 38€ al mese, quindi non penso ci sia differenza tra 30/100/200, armati di pazienza perché a meno che non decidono di risolvere loro tu non puoi fare nulla. Io persisto con i ticket, magari su 100 che ne apro uno mi va bene.
beppecasti Verificando la copertura dal sito Eolo, ti viene data la disponibilità della 100 al tuo indirizzo?
Bresaola non penso ci sia differenza tra 30/100/200
Solo se il limite sta nel backhauling. Sull'accesso le differenze possono essere nette, dato l'uso di apparati e frequenze totalmente differenti.
nxdrd si, mi dava disponibilità. Ma poi quando chiamavo dicevano che per la mia linea non è disponibile. Ora addirittura mi da disponibile la FTTH di Eolo a 1 Gb, ma ho già scelto Dimensione.