Aggiornamento. Aperto ticket con Tiscali, ho trovato al telefono una persona che ha capito il problema.
Oggi è passato il tecnico (auto rossa con scale sul tetto 🙂 ), ha trafficato 5 minuti nell'armadio, e la linea è tornata come prima.
============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile BrcmPriv1
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 0 hour: 10 minutes
============================================================================
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 21.599 Mbps 152.958 Mbps
Actual Net Data Rate: 21.600 Mbps 152.959 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 12.8 dB 6.6 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: -13.0 dBm 12.5 dBm
Receive Power: -25.2 dBm -9.9 dBm
Actual INP: 59.0 symbols 59.0 symbols
Total Attenuation: 11.9 dB 22.5 dB
Attainable Net Data Rate: 35.626 Mbps 159.507 Mbps
============================================================================
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 3.0 14.9 22.9 25.6 8.7 19.7 37.5
Signal Attenuation(dB): 3.0 14.3 21.8 25.6 11.1 19.5 36.5
SNR Margin(dB): 12.9 12.9 12.8 12.9 6.4 6.5 6.6
Transmit Power(dBm):-24.3 -15.5 -18.1 -25.9 0.4 0.6 12.0
============================================================================