Buongiorno, mi hanno montato ieri la linea wind3 fwa, entrando nelle impostazioni del modem ho notato che c'è la possibilità di abilitare ipv6, ed usando molto il lato gaming e sapendo che la mia xbox accetta questo ipv6 volevo chiedere se ci fosse qualcuno che mi aiuti con i parametri.
Il modem è della zyxel. Grazie ancora.

linux1si mi dice che il dns del provider me lo permette

linux1si wind non vuole saperne di aiutarmi, perché sul modem ho la possibilità di abilitare ipv6 ma non so come muovermi per far sì che la xbox si colleghi

Michidicapua wind non vuole saperne di aiutarmi, perché sul modem ho la possibilità di abilitare ipv6 ma non so come muovermi per far sì che la xbox si colleghi

Dal test non hai l'IPv6 abilitato, quindi è normale che la xbox non prenda l'IPv6. L'xbox prende in automatico l'IPV6 solo e soltanto se, il tuo modem/router riceve l'IPv6 dal tuo gestore.
      Se il tuo gestore non ti fornisce l'IPv6, non puoi farci niente.

linux1si wind stamattina mi ha detto che loro ipv6 lo danno, se vado sul settaggio modem è disabilitato ipv6 ma se lo abilito mi chiede cose a cui non so dare risposta

• [cancellato]

Michidicapua wind stamattina mi ha detto che loro ipv6 lo danno

Su mobile è attivo - con qualche limitazione, su rete fissa no, non so come trattino la FWA. @handymenny?

[cancellato]

[cancellato] qualcuno riuscirebbe allora a farmi avere almeno nat moderato su xbox? Ora ho nat ristretto, ho provato ad aprire le porte ma non so dove sbattere la testa, ve ne sarei grato

• [cancellato]

Michidicapua qualcuno riuscirebbe allora a farmi avere almeno nat moderato su xbox?

Se non hai un IP pubblico non è possibile.

[cancellato] non so come trattino la FWA. @handymenny?

fwa indoor = sim dati = IPv6 on
                fwa outdoor = linea fissa = IPv6 off

Questo perché tecnicamente le loro fwa indoor non sono linee fisse.

• [cancellato]

Michidicapua e come posso fare per averlo?

Vedi la risposta sopra, dipende dal tipo di FWA che hai acquistato - potrebbe non essere possibile ottenerlo.

Per chi gioca e ha queste esigenze, è opportuno informarsi prima del tipo di IP che è assegnato.

[cancellato] ultima domanda, ho chiamato wind3 e mi hanno detto che a pagamento possono darmi un IP statico, risolverei il problema? O sarei sempre punto e a capo?

Michidicapua prima cosa ci dici che offerta hai sottoscritto di preciso e che apparati hai?

Seconda cosa, stai attendo a cosa chiedi al 159, che potrebbero benissimo "venderti" un DDNS o una VPN...

handymenny si, ho una fwa wind3, con modem zyxel, ho chiamato e dicono che loro l'IP pubblico statico non possono darmelo, a sto punto non so più che ip ho e se mai riuscirò ad avere nat aperto o moderato su xbox

Michidicapua ho una fwa wind3,

quale fwa wind3? che nome ha l'offerta che hai sottoscritto?

Michidicapua con modem zyxel

quale modem zyxel?

handymenny l'offerta è super internet casa 5g, il modem zyxel è DX3301-T0

Michidicapua ok quindi è la versione outdoor, hai una "antenna" ZTE o Huawei esterna, corretto?

Niente IPv6 in quel caso purtroppo.

handymenny si esatto, antenna esterna, tu riusciresti ad aiutarmi a far avere nat aperto o almeno moderato su xbox? Te ne sarei grato giuro.
                              Ho provato di tutto, le porte, qualsiasi cosa sono 10 ore che ci sto dietro.

Michidicapua puoi solo cambiare linea internet o far passare il tuo traffico da una VPN/VPS esterna

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile