LamaincrociataTechnology
Io ho un mf289f però Vodafone Germania che ha già la b20 sbloccata.
Lo consiglierei di sicuro se non hai problemi a modificarlo oppure se la b20 non ti serve.

Bender06 Ciao, quando mi arriva mi fai vedere come fare, problemi a modificarlo non ne ho

17 giorni dopo

Buonasera a tutti, finalmente spendendo soli 50 euro mi è arrivato il modem, con velocità veramente spettacolari.
    Volevo sapere però se qualcuno sapeva come configurare la porta RJ11, dato che quando lo attacco e provo a chiamare, non chiama.

LamaincrociataTechnology e poi @Bender06 Sai come posso collegarmi alla b20?
    Sto avendo problemi nell' entrare su http://vodafone.stationfwa, mi dice che non sono autorizzato

Buonasera di nuovo a tutti, sto avendo problemi nel configurare il mio telefono (un gigaset AL140 ) al modem, dato che nella mia sim sono anche incluse chiamate illimitate, volevo sapere se potevate aiutarmi.
      Mi spunta questa schermata nel modem

*Rispondendo riguardo le bande, mi aggrega adesso la B1 B7 e B3

LamaincrociataTechnology @Bender06 ciao, sai invece come configurare il modem con le chiamate? Quando attacco il telefono e provo a chiamare, sento la digitazione dei numeri, ma non parte la chiamata.
        Devo fare la modifica che mi hai detto tu per questo problema?

LamaincrociataTechnology sai invece come configurare il modem con le chiamate?

Non uso telefoni collegati, spiacente ma non ti so aiutare su questo

9 mesi dopo

LamaincrociataTechnology

LamaincrociataTechnology

LamaincrociataTechnology

LamaincrociataTechnology

LamaincrociataTechnology

LamaincrociataTechnology

come hai capito che il modem era difettoso? Io ne ho comprato uno su subito, purtroppo sono già passati 3 giorni, ma penso che io modem fosse difettorso. Arrivo a velocità molto più lente e molto meno stabili che dal mio telefono.

Contefu ciao, innanzitutto, che modem e che operatore hai?
            Inoltre, potresti girarmi gli screen degli speedtest?
            Generalmente, se hai un modem come il mio, la risposta può essere:
            1) BTS lontana(con BTS si intende antenna cellulare)
            2) banda sul modem non aggregata dal telefono
            3) server diversi.
            È meglio se però mi fai avere ciò che ti ho chiesto, altrimenti sarà molto difficile scoprire la causa

Frankoliva36 ciao, purtroppo no, ho semmai comprato su subito un telefono sia fisso che GSM Brandizzato Vodafone e solo a quel punto ho avuto una linea separata dal modem collegata però ad una sim differente, per comodità e costi ho messo una SIM ops mobile( mvno Vodafone) a 2 euro al mese, con cui ho 100 minuti al mese,purtroppo nel modem, o hai un contratto Fwa da Vodafone con numero o non va...

LamaincrociataTechnology potresti scrivermi su telegram per chiederti tante altre informazioni su mf289f? Vorrei acquistarlo ma prima di farlo vorrei fossi totalmente consapevole ecco. Sono @ehilasa, ti ringrazio

LamaincrociataTechnology
                modem mf289f comprato usato su subito
                operatore vodafone offerta bronze plus

la BTS sottolineata seppur non sia la più vicina è l'unica senza ostacoli davanti e comunque sta a 350m.

arrivo a questi numeri se imposto la DSN di vodafone ma il browser non carica nessun sito.

poi a buffo dopo aver fatto prove su bande e DSN e rimettendo tutto in automatico

e ora a distanza di 1 ora invece non riesco nemmeno a caricare una pagina.
                Sono dovuto entrare con un'altra connessione

4 giorni dopo

Contefu ciao, scusa se non ti ho risposto prima.
                  Ho valutato i tuoi parametri, bisogna dire che per una città come Genova, è normale che il segnale sia sui 20 mbps e no, non è per me il modem difettoso.
                  Essendo se non ricordo male in zona porto, in generale tutte le BTS della zona saranno sature, in quanto il traffico sarà molto alto, quindi diciamo che il 4g non credo sia la soluzione adatta per la tua zona.Ti consiglio di optare per un modem 5g invece, dato che il 5g è meno saturo e avrai sui 400-500 mbps, e la vodafone bronze ha 5g incluso, quindi sarebbe anche meglio per te.
                  In alternativa, ti consiglio di provare operatori come windtre ( attenzione, sfrutta i virtuali perché io ho very mobile unlimited a soli 10,99 ma sfrutto comunque rete WindTre) o kena, ma prima di effettuare una SIM illimitata, vedi la copertura e chiedi magari ad un tuo amico o parente se hanno Wind o Tim e vedi se a casa tua prende meglio

Ok, grazie.
                  Farò tentativi con altri operatori.

Mi rimane comunque strano il fatto che molto spesso si blocchi la linea. Mentre invece sul telefono funziona sempre molto bene tra i 30 e 40 di downloads dipende dal telefono.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile