Gabriele LNZ Hai già provato a fare un nuovo profilo "provider", senza usare quello preimpostato dal Fritz ? LNZ Dal prompt ho questo risultato conforme a quanto mi dici: Name Speed Realtek PCIe GbE Family Controller 1000000000 Ma ti sei collegato all'ONT diretto per fare questa prova ? Prova a farla anche verso la WAN del Fritz (PC-WAN) per vedere a quanto negozia.
LNZ MicheleBandinu Ho utilizzato lo stesso cavo bianco dello foto sopra per collegare ONT a WAN e successivamente ONT a PC. Modem - PC via cavo ONT - PC Gabriele Ho collegato Porta WAN del modem via lan al PC con il cavo bianco della foto sopra. Questo il risultato, 8 Zeri Name Speed Realtek PCIe GbE Family Controller 100000000
MicheleBandinu allora è un problema di profilazione . Lato tuo non saprei davvero che altre prove farti fare LNZ Modem - PC via cavo sulla WAN?
Gabriele LNZ Io l'ultima cosa che proverei è fare un profilo nuovo senza usare i preset fritz di TIM, come da schermata postata sopra.
mark129 LNZ Modem - PC via cavo Modem - PC via cavo MA SULLA PORTA WAN, non su una porta LAN come pare che hai fatto (se hai connessione ad Internet, come si vede nello screenshot, allora NON puoi essere collegato dal PC alla WAN del Fritz). Perché non ci interessa che si connetta ad Internet, ci interessa verificare a quanto negozi la porta WAN del Fritz.
LNZ MicheleBandinu Perdonami avevo inteso male WAN - PC via lan @Heavy mark129 ecco il collegamento corretto
Heavy MicheleBandinu visto che nella schermata dice che il PC è connesso ad internet tramite ipv4 direi di no, secondo me LNZ eccolo la , 100 mega
mark129 LNZ WAN - PC via lan Ecco: pare rotta la porta WAN del Fritz. Mo' bisogna vedere se è una questione di firmware o se è rotta fisicamente. LNZ FRITZ!OS:7.57-Versione attuale Riflashalo da capo.
LNZ MicheleBandinu Gabriele Si, già spuntato mark129 qual è la procedura? potresti indicarmi una guida?
mark129 LNZ qual è la procedura? potresti indicarmi una guida? Puoi usare il recovery tool di AVM: se hai un 7590 (non l'ho capito) per es. è qui http://download.avm.de/fritzbox/fritzbox-7590/other/recover/ (per gli altri modelli, basta cambiare directory) La procedura è nella KB di AVM: sempre per l'es. del 7590 (ma non cambia niente nella procedura, solo il file) https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7590/160_Ripristinare-il-FRITZ-OS-del-FRITZ-Box/ LNZ stesso risultato cambiando cavo Ma quanti cavi hai a disposizione?
LNZ mark129 2, ho inviato due foto precedentemente. Uno bianco ed uno nero. Proverò appena mi è possibile. MicheleBandinu E' mio, non sono sicuro sia più in garanzia. Dovrò cercare bene lo scontrino.
MicheleBandinu sono più propenso per un difetto della porta che per una problematica Software. Il modem è tuo ? Sei in Garanzia?