[cancellato] Non sono informato in merito ai Provider Voip, come devo fare per avere un numero Voip o trasferire quello esistente?
Non ti serve solo un numero VoIP, ormai tutti quanti hanno il numero sul VoIP, ma ti serve un numero VoIP con protocollo SIP, come quello fornito da Dimensione.
Per la chiavetta, non ti serve una che supporti le chiamate su rete 2G o in VoLTE, in quanto il protocollo SIP ti farà passare la chiamata attraverso la linea dati 4G.
Personalmente ho provato una chiavetta huawei su un frtiz 7530 brandizzata vodafone con sim vodafone e appena tolta la connessione dsl, è partitata in automatico. Ovviamente il numero di telefono è andato offline in quanto per utilizzare la linea voce vodafone bisogna necessariamente essere connessi al loro server proxy con i loro dns, molto probabilmente hanno anche un filtro sugli IP.
Lato dati, alcuni dicono che le chiavette nobrand vendute su amazon, 4G, siano compatibili con il fritz, ma su questo non ti posso assicurare niente perchè non le ho provate e soprattutto non si riesce a trovare una lista di chiavette compatibili. L'unica cosa da fare è provarle, per vedere la loro effettiva compatibilità.