Salve ho il router eolo adbb...ho collegato alla porta usb di questo un hd. Pensavo dai vari pannelli di controllo del router di riuscire a farlo vedere in rete stile hd di rete con IP ecc...ma nulla di tutto questo è configurabile sotto la voce porta usb. Il router riconosce l hd ma non fa fare nulla..qualcuno sa aiutarmi

Potresti metterei dei screenshot del pannello di controllo relativo?

matteoc ha cambiato il titolo in Hard disk USB in rete con Router Eolo ADB .

Di preciso cosa non funziona? Se cerchi di aggiungere il disco in Windows non lo trova?
    Gli account utente con relativa password per l'accesso hai configurato?

nyhilium No tramite windows non trovo periferiche in rete..ho configurato i vari utenti ma nulla.. non riesco a capire come accede a queste cartelle. mi aspetterei un indirizzo ip dedicato per l'hd di rete dove all'apertura mi chiede nome utente e psw ma nulla.. semra che apra qualcosa ma tramite ipdelrouter\shared.. stranissimo

Abbagiub Normalmente è così - se mi ricordo bene che decenni fa per sfizio ci avevo provato.

Avrei altre 2 idee:
        È und disco con alimentazione esterna o solo tramite USB? Magari il router su quella non ha abbastanza corrente da alimentarlo
        Lo hai formattato tramite router o ancora tramite Windows? Potrebbe anche essere che ti vede si l'HDD, ma non ha la giusta tabella di partizione o file format. Normalmente (...sempre se mi ricordo bene) usano qualcosa di Linux e in FAT32

Abbagiub avrai disattivato il supporto a smb1 su windows. In caso aggiungilo da componenti di windows.

nyhilium ok ma al di la delle formattazioni ecc io non dovrei trovarmi dei menu nel router per configurare l IP e i vari metodi per raggiungere l hd ad esempio anche da remoto?

Abbagiub Non conoscendo la UI del router non saprei dove cominciare.
            Potrebbe essere che "il menu avanzato" sia visibile solo quando il disco è stato formattato dal router o comunque in modo tale da poterlo utilizzare

Oggi non sono al lavoro, ma domani mi porto dietro la chiavetta USB per fare qualche prova sul Fastgate in modo tale da replicare un certo percorso per farlo funzionare

Abbagiub vista la sicurezza di questi router io eviterei.

Di solito ip degli hard disk collegati ai router sono quelli del router stesso seguito da /nomecheassegni
            Ti chiederà user e password che talvolta sono quelli settati nella maschera di configurazione hard disk ma talvolta sono quelli del webgui del router proprio.
            Lo hai inizializzatodal dal router stesso? Altrimenti formattarlo in fat32 e prova

un anno dopo

Stesso problema. Hai risolto alla fine?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile