ElCresh La_NoX Il tutto dipende se vuoi avere un unica rete uniforme per i due piani probabilmente ti serve una soluzione mesh con 2 unità una per piano. Altrimenti potresti andare anche di soluzioni come le ZyXel/TP-Link/Netgear dove trovi discreti dispositivi verso i 100€. Mi viene in mente anche qualcosa come lo Zyxel AX1800 o come Deco X50 (singola unità).
La_NoX ElCresh In altrernativa un router che fa da access point come il Tenda Rx 2 pro o il TP-Link Mercusys MR1500X andrebbero bene?
ElCresh La_NoX Io ho fatto dei deploy di MR1500X (o MR60X che dir si voglia, è sempre lui) e come velocità di picco non si comporta male. Il range non è altissimo ma le antenne esterne sicuro aiutano a compensare abbastanza. Il tenda invece non lo conosco. In caso opti per queste soluzioni mi raccomando di configurarlo in AP Mode.
mark129 La_NoX Mi consigliereste gentilmente un router sulla 50ina di euro in modo da poter sfruttare sia il Wi-Fi che la lan al piano superiore? Grazie 😊 @mark129 Tra le cose più economiche che conosco c'è questo: https://fabiostore.it/Router-Access-Point/1849-XIAOMI-MI-ROUTER-AX1800-WI-FI-1800-Mbps-DUAL-BAND-5GHz-2-4GHz-4-ANTENNE-ESTERNE-6934177723643.html Se uno cerca più flessibilità e capacità dell'app / firmware stock di Xiaomi, volendo può montare pure OpenWRT.
La_NoX mark129 gentilissimo come sempre. Ho preso il “TP-Link Mercusys MR70X AX1800Mbps Wi-Fi 6” alla fine che era in offerta 😊