iceman2710 Salve a tutti, dopo un paio di anni di grattacapi su come garantire un'accesso alla mia abitazione per la fibra finalmente sono riuscito a finire i lavori e posso sfruttare la rete OpenFiber che hanno portato da me già da un po' di anni. Sono un tecnico informatico e un content creator, ho un PC con scheda di rete 2.5G e stavo cercando un profilo con qualche operatore che mi consentisse di sfruttarlo via LAN... Ho appreso che molti in realtà offrono formule 1+1+WiFi per via delle limitazioni del router e pertanto dopo qualche ricerca ho pensato di fare l'attivazione con Dimensione che mi offre una 2.5 con router LAN/WAN entrambe a 2.5G. (potrei attivare anche la 10G ma oltre a non riuscire a sfruttarla sarebbe un costo in più sul router che vorrei evitare) L'offerta come già molti sapranno è una 2.5/500, mi chiedevo però se allo stato attuale esistono profili con altri operatori che offrono una 2.5G/1G su rete OpenFiber e se qualcuno si è trovato bene. Non avendo la possibilità di allacciarmi, in questi anni non mi sono informato molto sull'evoluzione delle infrastrutture e a come stiamo messi oggi su OpenFiber, ed attualmente non sono raggiunto da Fibercop che a quanto ho capito ha la possibilità di offrire più banda in upload giudicando dalle offerte che ho trovato online. Qualcuno saprebbe indicarmi qualche alternativa? Grazie in anticipo 🙂
Nick1997 iceman2710 mi chiedevo però se allo stato attuale esistono profili con altri operatori che offrono una 2.5G/1G su rete OpenFiber e se qualcuno si è trovato bene. Solamente sotto piano Italia 1 giga è previsto il profilo da te citato.