giusgius buongiorno o buonasera per quando vedra il messaggio. rispondendo al suo messaggio, utilizzerei pfsense come hard firewall principalmente. la questione modem penso che si possa risolvere con questa domanda "un domani potrei cambiare e mettere un router libero?". ma torno al oggetto principale del argomento.
qualora volessi passare a dimensione, (io sono un utente fastweb con problemi di linea ho una 2.5g ma vado a 50-400mb in linea diretta modem pc, e non riesco nemmeno a vedere se ci sono problemi nella rete tramite il modem di fastweb, li ho contattati diverse volte e non mi hanno mai risolto il problema e nemmeno chiesto un cambio modem per assicurarsi che il modem non sia difettoso, aggiungo che mi hanno visto un AP fritzbox nella linea mentre in diretta gli ho fatto vedere che quel AP era staccato e nonostante in diretta gli ho fatto vedere al operatore che AP era staccato e resettato il modem, loro comunque vedevano un fritz collegato al modem) che cosa dovrei fare? nel contratto fastweb - Fastweb NeXXt Casa Light (promo che mi sembra non esserci piu perche hanno rimesso il fastgate, credo) - io ho sia internet (dati) che voce - per quanto riguarda voce non l ho mai usato e mai collegato un telefono fisso. come dovrei procedere? fare migrazione per entrambe (anche se potenzialmente) non mi servirebbe la voce? per quanto riguarda i pagamenti, carte come hype, postepay che hanno iban sono accettate?