- Modificato
Salve, possiedo la fibra ftth fastweb 2.5Gb da contratto ma e sempre stato molto al di sotto, parlo di 50mb o massimo 450mb... ma arrivato al giga, insomma. dopo quasi 4 anni di richieste per capire la soluzione e dopo fatto predisporre i miei dispositivi al 2.5gb mi dicono che andro sempre a 1gb (ma sono molto inferiore a quello) e che metteranno un ont con uscita 1gb se voglio cambiare modem (nexxt). inaccettabile per me, pagare un servizio che non ho. per quanto riguarda il modem pensavo inizialmente al fritzxbox 5590 - 5530 attaccando tramite fibra ma fastweb mi ha detto che metterebbe obbligatoriamente l ont (ricordo, con uscita da 1gb e non da 2.5 verso il mio modem), da qui la scelta del modem è passata a questi modelli:
- ASUS Router da gioco RT-AX88U Pro AX6000, RT-AX88U Pro
- ASUS ROG Rapture GT-AX6000
- ASUS TUF-AX6000
- Zyxel Armor G5 12-Stream Multi-Gigabit
prima di passare al operatore nuovo, perche non credo di trovare soluzioni con fastweb, ah dimenticavo
ho scoperto questo sito grazie ad una persona su telegram. vorrei provare Dimensione, ma attendo suggerimenti su come procedere e cosa guardare. grazie a tutti e buon anno 24.