Lionardo in questo momento non sei collegato ad una rete 5G

matteoc ha cambiato il titolo in Informazioni connessione 5G .

vivt
    @Camel90 @vivt mi sono spostato dove vedevo ad occhio nudo il ripetitore e anche li netmonster riportava che ero connesso in 4G anche se il telefono riportava il simbolino 5G

• vivt ha risposto a questo messaggio

Lionardo te hai un offerta 5g abilitata? se premi su 5g nsa disconnesso e scorri in giu cosa ti appare? comunque prova a vedere anche un altro tool come g-mon-pro per esempio.

vivt e hai un offerta 5g abilitata?

Si, ho fatto il cambio offerta da tim steel pro a tim young per avere il 5G. In altri luoghi coperti da 5G su lte italy spuntava la voce NR.

vivt su 5g nsa disconnesso e scorri in giu cosa ti appare

Non ci capisco molto

Lionardo il 5g e` disponibile ma da connessione fallita, anche a me era capitato e avevo risolto con un riavvio del telefono.

vivt ho provato a riavviare due volte ma nulla... cosa altro fare?

Lionardo prova a entrare nel service mode (tastierino numerico *#0011#) , clicchi info SIM 1 e scorri finché non trovi una voce (NR_BAND), poi dimmi cosa c'è scritto lì.

vivt

Lionardo. Niente non c'è traccia del 5G. ma se spegni il WIFI ti appare l'icona 5G? Con il riquadro bianco pieno o solo un riquadro bianco vuoto? perché ho paura che sia ULI, cioè ti dice 5G anche quando non sei collegato veramente ad una cella 5G

vivt

Oggi ero in un altro luogo collegato ad una sola B20 e mi dava 4G (senza +)
                    Quindi questo 5G uli a che serve?

Lionardo sostanzialmente non sei collegato in 5G.
                      ULI in realtà non serve a niente, è solo marketing per mostrare l'icona 5G anche quando non sei collegato.

vivt ho capito grazie, spero allora che implementino il 5G vero. Su connetti Italia risultano 6 BTS tim in esecuzione per il 5G.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Lionardo Su connetti Italia risultano 6 BTS tim in esecuzione per il 5G.

In realtà non indica quello.
                          Indica che ci sono 6 BTS (di qualsiasi operatore) che TIM, essendo la vincitrice del bando, sta rilegando in fibra ottica. Starà poi ai singoli gestori delle reti (TIM, Vodafone, Wind, Iliad) a decidere se utilizzarla e se attivare il 5G, è semplicemente un incentivo a metterlo.
                          Da qui puoi vedere i siti interessati

4 mesi dopo
                          8 messaggi sono stati spostati in Cosa è il 5G NSA?.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile