• FTTCFastweb
  • Attivazione FTTS Fastweb ma c'è scritto ADSL

Salve a tutti. Volevo chiedere una cosa: Ho fatto ieri l'attivazione di fastweb sul loro sito online, chiedendo l'attivazione del pacchetto solo internet, ma nel pdf allegato alla mail ricevuta subito dopo mi trovo la dicitura: "La linea Fastweb sarà attivata con tecnologia ADSL su rete Fastweb" (allego immagine) Ma è regolare così visto che sono coperto da FTTS e ci sta effettivamente l'opzione ultrafibra? Ringrazio anticipatamente tutti.

Potrebbe trattarsi di un errore, nel dubbio contatta il commerciale

Al commerciale c'è chi mi dice che sono coperto solo da adsl e chi mi dice che nelle VULA è normale quella digitura... a chi credere? mah...

lulaz12 aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah, che bello non si mettono d'accordo nemmeno tra di loro 😂

Nessuno che abbia avuto un'esperienza simile?

SardinianDude Si sa che l'assistenza commerciale delle compagnie fa pietà...

lulaz12 concordo, avevamo cambiato piano telefonico a mio nonno a Maggio aggiungendo l'adsl e fino a ottobre arrivavano le fatture con il vecchio contratto, quindi...

2 mesi dopo

Ciao, com'è andata a finire?
        Oggi ho sottoscritto un abbonamento con Fastweb, solo internet. A verifica della copertura risulto raggiungibile da tecnologia FTTS fino a 200 mega. Finalizzo il contratto e la mail riepilogativa indicava esattamente la tua stessa dicitura.
        La linea Fastweb sarà attivata con tecnologia: ADSL su rete Fastweb.
        Ho contattato il servizio clienti al numero 146 (ha risposto un operatore che lavora per home pack SKY e Fastweb) e mi ha detto che è normale che venga riportato ADSL in quanto sono sotto tecnologia VULA e che in ogni caso appena verrò contattato nei prossimi giorni per le varie verifiche, di chieder conferma all'operatore stesso.
        Ti hanno attivato la linea internet alla fine? Era un ADSL o una FTTS?
        Ti ringrazio

2 mesi dopo

SimoGo81 Allora com'e andata a finire perchè mi è capitata la stessa cosa?

matteocontrini ha cambiato il titolo in Attivazione FTTS Fastweb ma c'è scritto ADSL .

Appena fatto richiesta, come vedete c’è scritto VULA...

Diego_98 E l'attivazione? 😱
            Normale che ci sia per sky+fastweb? Per le linee solo Fastweb è gratis, quindi in questo caso hai la "penale"

andreagdipaolo esatto, ho scelto questo perché alla fine dell’attivazione (che è a rate, quindi “neanche mi accorgerò di pagarla”) mi troverò con un abbonamento da 28€ al mese, non con uno da 35€. In pratica in 2 anni l’avrò già recuperata...

matteocontrini confermo, io ero già cliente Sky e ho scelto il pacchetto Fastweb “in aggiunta” a Sky.

Tra l’altro il prezzo di partenza dell’abbonamento è 34€, quindi anche se togliessi Sky pagherei meno dei 35€ dell’abbonamrnto normale...

22 giorni dopo

Ciao a tutti ragazzi , ho anch'io lo stesso problema. Richiesta FTTS 100mbit, ma nel contratto inviato c'è scritto : La linea Fastweb sarà attivata con tecnologia: ADSL su rete Fastweb.

Alla fine poi è vi è stata attivata ftts o avete avuto problemi?

6 giorni dopo

noisemake
                Trovandomi anche io nella tua stessa situazione, alla fine hai risolto?

Axew come ti è stato detto qua, fanno sempre così, non c'è da preoccuparsi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile