Ciao community, mi auguro abbiate passato un buon Natale. Ho davvero bisogno del vostro aiuto!
Finora ho navigato con una Sim consumer wind3 montata su tenda 5g03 con antenna Kaiser, prestazioni strepitose (ping medio 30, down 280-400, up 50-80) ma essendo una sim consumer mi trovavo ogni 4 ore circa a perdere la connessione per qualche secondo causa refresh ip; in tutto ciò ho sempre avuto nat 3 non avendo un ip pubblico ect.
Oggi è venuto il tecnico wind che mi ha lasciato il loro modem (discreto - adb vm5722) e una meravigliosa ZTE MC7010. Insieme a questi la nuova sim con tanto di ip statico già collegato.
Ora, visto che il tenda per me è il miglior modem in circolazione su quella fascia di prezzo ( ne ho provati diversi e come pinga lui raga vi giuro nessuno) vorrei comunque averlo come modem principale ma, chiaramente, vorrei sfruttare anche l'MC7010.
A questo punto non so davvero cosa fare e vorrei sapere voi come configurereste il tutto
1) Posso installare l'MC7010 (che dispone solo di cavo LAN e NON agganci antenna, nè standard nè ts9) direttamente sul tenda ?
2) Devo mettere la nuova sim nel tenda ? Se si posso comunque usare l'MC7010 ?
3) Conviene che il nuovo kit con l'MC diventi il principale e lo porto sul tenda a mò di FailOver o Bridge?
Ho veramente le idee confuse vi prego aiutatemi a trarre il massimo da questa configurazione.
Per me è fondamentale avere un ping basso (giocando molto online).
Nella mia zona sono agganciato ad una BTS che dista 2,3km in linea d'aria pulita (sono visibili) e ne ho una a 1,2km (ma ci sono alberi e qualche abitazione in mezzo - inoltre rispetto a quelle più lontane sono più in basso).
Attendo con ansia, grazie !
PS: in dotazione con il kit, per collegare l'MC al Wind Hub (adb vm5722) mi è stato fornito un cavo di 12 metri Cat 6 (non E). E' idoneo per il ping o mi conviene comprare un cavo superiore? (prima che trasporti tutto il cavo, considerando che 10 metri mi servono come minimo per dove ho posizionato l'antenna)