Aggiornamento.
Il 29 ho ricontattato l'enel per l'ennesima volta, dato che mancava il codice di migrazione la tipa del call center mi fa rifare il contratto ex novo.
Il 31 decido di provare di nuovo a contattare la cogepa ma chiamo direttamente la sede (dato che il numero di Ancona non risponde), che mi dice di contattare quelli di Ancona (ovviamente) e mi danno un numero.
Contattati quelli di Ancona, gentilissima la tipa devo dire, mi dice che prende informazioni e mi richiama.
Neanche 10 minuti richiama dicendomi che la pratica è stata sbloccata due giorni prima (quando ho rifatto il contratto) e che settimana prossima sarebbero venuti i tecnici per fare lo scavo.
Stamattina ricevo una chiamata da un tecnico della cogepa che mi chiede se possono prendere appuntamento domani mattina alle 8:30 per allacciarsi la fibra dentro casa, che entro la giornata di oggi sarebbero venuti a fare lo scavo.
Adesso vi faccio vedere lo scavo che ho aspettato dal 16 di novembre.
Immaginavo, come vi avevo detto, che avrebbero sfruttato uno dei due tombini, o Enel o Telecom, han sfruttato ovviamente quello di Telecom.

Comunque, mi han lasciato il filo così senza ROE, lo installano direttamente domani dite? Io ero a lavoro quando son venuti, non so se magari non han fatto in tempo o proprio farà il tecnico domani.