fabioma98 Buonasera, Ho notato che, nonostante io abbia una connessione (teorica) a 2500/1000, lo speedtest (ovviamente via cavo e su PC piuttosto recente) si ferma a massimo 600/700 Mbps. Il mio PC ha porta ad 1 Gbit, perciò mi aspetterei qualcosa sui 900 mega. Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi? Ho già tentato riavvii del router. Grazie in anticipo 😉 Allego screenshot dello speedtest. P.S. Sono su Fibercop. (ex Flashfiber)
_SCtefanOM4_ fabioma98 Potrebbero essere diversi aspetti, segui la guida per fare un speedtest più accurato, testa diversi server/diverse macchine a orari diversi e posta qui i risultati dopodiché vediamo il da farsi
MicheleBandinu fabioma98 Stiamo avendo anche noi alcuni casi di questo tipo sui nuovi profili 2500/1000. Mi dai qualche riscontro per cortesia ? A volte la causa potrebbe essere la profilazione pre-collaudo che non cambia al profilo commerciale sui sistemi , ma va cmq verificato. Quando ti hanno attivato? Che ONT hanno installato? Che tipo di CAT sono i cavi LAN che stai usando sia tra ONT e MODEM che tra MODEM e PC? Puoi fare un test sul server VODAFONE MILANO ? Se poi mi giri il tuo codice cliente anche via whatsapp 3701331635 verifico anche lo stato collaudo (indicami il link del thread e il tuo nick).
fabioma98 MicheleBandinu Ciao Michele, Mi hanno attivato il 20/12. L'ONT è il Sercomm FG1000R. Tra modem e PC sto usando un cavo Cat6 da 20m (ho provato anche un 5e da 1m e il risultato è identico), mentre da ONT a modem è un 5e. Qui lo speedtest (da CLI) su Vodafone Milano. Stamattina va un pochino meglio. Tra l'altro ho notato che ho l'upload sempre più alto del download in tutti i test, Wifi compreso.
MicheleBandinu fabioma98 mi mandi il tuo codice cliente via whatsapp con il tuo nck e il link del thread ?
fabioma98 gianry Provato anche iPad Air 5 collegato tramite adattatore LAN-Type C...Anche tramite WiFi. I valori sono gli stessi. Non è colpa del dispositivo. Anche scaricando dalla play non supero i 600 mega. Difficile siano tutte coincidenze...
fabioma98 Aggiornamento del 16/02: Alla fine ho effettuato migrazione a TIM tramite @LoreBlack. Ringrazio comunque @MicheleBandinu che si è prestato a darmi assistenza nonostante, e lo sottolineo, non fossi suo cliente. Questi sono i valori su server TIM Modena:
fabioma98 linux1si Non credo. Quel test è su TIM Modena (vivo a Modena). Devo rifarlo su Vodafone Milano per valutare il ping nuovo. La cosa importante è che ora io abbia banda piena. Quando potrò verificherò anche se supero il gigabit.