Ciao a tutti.
Volevo chiedere a qualche esperto di Dimensione o qualcuno che è già con loro, come è l'installazione della FWA. È la migliore connessione in zona e consigliata, inoltre sembra che Tim terrà il fibra misto rame, su impianti vecchissimi, uhg.
Comunque mi spiego meglio. Ho già capito che viene installata una specie di antenna parabola sul tetto (nel mio caso credo che sia il posto migliore, il mio vicino ha lo stesso ma con Eolo), ma ho dubbi sul collegamento successivo.
Da quella parabola viene "lanciato" un filo LAN verso il dentro di casa mia? In quel caso credo che dovrò fare un foro se riesco a farlo passare nel solaio per poi andare in camera mia dove tengo generalmente il modem.
Viene fatto un ponte wifi tra il modem e la scatola dell'antenna?
Posso sfruttare alcuni collegamenti nuovi, come per esempio ho visto qualcuno sfruttare l'antenna, per raggiungere tutta la casa?
Sono sicuro che i fili LAN miei in casa sono molto vecchi, quindi bypassare questi potrebbe essere per me la soluzione più congeniale, ma ripeto, non so come funziona la loro FWA. Ho visto Tim, ma ho lasciato subito perdere.
Grazie a tutti.