• FTTH
  • Copertura Fibra frazioni ad est di Ferrara

marco8619
Ti anticipo solo che un'attivazione FWA, indipendentemente dal fornitore, può arrivare a costare anche 500 euro (solo l'attivazione). E' un'informazione da valutare prima di impelagarsi.
Se non hai già un supporto sulla casa su cui installare l'antenna alcuni fornitori ti fanno pagare (caro) di tasca tua l'intero intervento.

Grazie @giusgius per la risposta. Attenderò senza stressare troppo il servizio clienti Dimensione, anche se speravo in tempi un pò più certi da parte di OF. Temo poi sempre che il sopralluogo finisca con un KO tecnico causa troppi alberi ad alto fusto nelle vicinanze, ma vedremo.

@oydukard grazie dell'informazione, un supporto sul tetto lo ho, il classico palo dove ci sono antenna digitale terrestre e parabola, se sia adatto come posizione e tipologia al momento non posso saperlo... Per questo servirebbe il sopralluogo che sto attendendo.

5 mesi dopo

Solo per aggiornamento sulla situazione. In 7 mesi OpenFiber non si è mai fatta viva. Dimensione ha sollecitato varie volte, ottenendo sempre come risposta uno spostamento di una data di fine di presunti lavori ai tralicci della zona.
Stanco di continui rinvii da parte di OpenFiber, poco credibili ormai, su consiglio di Dimensione e vista ancora la non disponibilità di FTTH, ora ho fatto richiesta per FWA sempre con loro ma su altra infrastruttura, direi rete Eolo.
Speriamo di arrivare almeno al sopralluogo.

@giusgius non so se OpenFiber ha questo comportamento anche in altre zone, ma ecco te lo segnalo perché non fa fare bella figura nemmeno a voi purtroppo anche se non avete colpe. Se hai consigli sono bene accetti

marco8619 purtroppo può capitare, seppur comunque succede di rado. Sono situazioni che ovviamente riportiamo con la massima attenzione. Grazie per la segnalazione e per la fiducia!

Grazie a te @giusgius per la risposta. Incrocio le dita in attesa di venire contattato per il sopralluogo. Ne approfitto per chiederti una cosa, che non ho approfondito con il vostro servizio clienti. Sai dirmi le velocità minime garantite per FWA su rete Eolo in download e upload? Grazie.

marco8619 intendi il minimo a cui navigherai? Generalmente in base al segnale ricevuto si attiva il profilo 100/200/300. Il minimo contrattuale è basso per questioni economiche, ma nella realtà vai praticamente sempre alla velocità di picco del profilo

Perfetto grazie della risposta! Resto in attesa del contatto e poi vi aggiornerò su come va a finire.

22 giorni dopo

KO tecnico dopo sopralluogo per FWA su rete Eolo 🙁
      Peccato.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile