Stefano_998 zaizaman ho ricevuto un pacco tramite portalettere contenente il modem e la chiavetta. Ieri mi hanno chiamato per fissare l’appuntamento con il tecnico e domani interverrà per installare. Il contratto l’ho fatto in posta dovendo migrare il numero.
Stefano_998 zaizaman Oggi è intervenuto il tecnico e la linea è attiva. Attendo il telefono fisso e la relativa portabilità. Ho notato un relativo calo di velocità, ma contatterò il servizio clienti per capire se dipende da qualcosa che deve ancora essere “allineato”. Ho provato a scollegare la linea dati ed è entrata in funzione la chiavetta come backup.
Stefano_998 zaizaman ieri è arrivato il tecnico con il telefono. Ho un numero provvisorio e l’iter per la migrazione da TIM è iniziato.
zaizaman Stefano_998 grazie dell' aggiornamento. Ti dovrebbero comunicare la data precisa del passaggio del numero in poste.
Stefano_998 Migrazione avvenuta oggi. Ho chiuso con TIM…. O quasi. Mi hanno inviato una mail dove comunicano che TIM Vision rimane attivo e devo disdirlo io. Ma se disattivo la linea perché un servizio inutile (che ho utilizzato 3 volte nell’arco di 10 anni) deve rimanere attivo e devo disdirlo? Oltretutto, ho chiamato il 187 e per disattivarlo ci vogliono circa 20 giorni (che continueranno a fatturare, credo). Esperienze in merito?
Tecnico78 Stefano_998 nel dubbio, manda una PEC a TIM, chiedendo la disdetta del servizio dati e TIM Vision, in quanto stai migrando verso altro operatore
Stefano_998 Tecnico78 il servizio dati è già passato in Poste in quanto il numero è migrato. Mi aspettavo che timvision (facendo parte dello stesso contratto e incluso nell’offerta stipulata) si chiudesse con la migrazione. Ho disattivato tramite 187.