raidenpsm questa risposta è abbastanza assurda/inventata sinceramente.
Forse @kaia puo aiutarti.

astrolabio onestamente nella mia ignoranza mi sembra assurdo che una connessione per riavviarsi abbia bisogno di 12/45 minuti...

Io ho avuto un problema simile con Linkem fwa, se andava via corrente poi una volta tornata ero senza segnale , per puro caso non sapendo piu' che fare ho provato a togliere il collegamento del cavo antenna dal POE aspettato 1/2 minuti e inserito di nuovo segnale tornato, ora non so se eolo ha stesso sistema, poi appena ho potuto ho fatto sostituire il poe.

raidenpsm io proverei con un sltro router perché l’adb in questione è indecente

Juza mi hanno sostituito adb con un TP link 230 se nn erro

Ma tu togli corrente al router o anche all'iniettore POE che alimenta l'antenna ?

Technetium provo a fare in tutti i modi a volte entrambi a volte prima il modem e poi il poe e viceversa, ma nulla cambia

raidenpsm onestamente nella mia ignoranza mi sembra assurdo che una connessione per riavviarsi abbia bisogno di 12/45 minuti...

Ci mette dai 3, al max 5 minuti, quella che ci mette piu tempo é la CPE, magari è proprio la stessa ad avere dei problemi.
          Assistenza di Eolo purtroppo é carente, nemmeno loro sanno cosa fare, a volte sono più preparati gli Albanesi.

raidenpsm passano un paio di giorni e stacco la presa della corrente ebbene ricominciamo non si riconnette in nessun modo....

Avevi staccato la presa del router o anche quella dell'antenna ?

Technetium

Technetium le avevo staccate entrambe, ho provato anche a sostituire il cavo ethernet per paura fosse guasto

10 mesi dopo

Stesso problema di chi ha aperto questo thread. Contratto e apparato da circa 15 gg. per banda dati da 100 Mb. Il modem Router Eolo ADB 4412 SP non si riconnette più se per caso lo si spegne o se viene tolta la corrente. Tutti i tentativi di risolvere da solo si sono rivelati infruttuosi: spegnere e riaccendere il modem; togliere e rimettere l'alimentazione al modem; togliere e rimettere alimentazione al PoE Intrarom; togliere e rimettere il cavo giallo della WLAN che esce dal PoE; togliere e rimettere il cavo blu da inserire nel PoE. Chiamando l'assistenza un operatore laconico risolve in 5 minuti resettando (presumo) il modem, anche se (a domanda specifica) dice che la cosa si è risolta, perché ho eseguito le sue indicazioni di "staccare e riattaccare l' alimentazione del PoE". Alla mia considerazione che la stessa operazione era già stata da me precedentemente tentata più volte o che ci sono threads di forums su difficoltà alla riconnessione di Eolo non viene però commentata. Laconico appunto. Lo stesso problema di mancata riconnessione si è nuovamente e recentissimamente presentato a seguito dello spegnimento del router col bottoncino sul retro. Al numero di assistenza l'operatrice (a cui spiego i precedenti) apre un ticket per l'intervento del tecnico. In ogni caso avere un servizio che si blocca a tempo indeterminato a seguito di un'interruzione di corrente o spostamento di presa o spegnimento d'apparato non può soddisfare le mie esigenze. Vedremo quindi cosa dirà il tecnico.

17 giorni dopo

E' intervenuto il tecnico. Sembra che tutto dipendesse dal modem router ADB 4412 SP sopradetto. Sostituito con un Tp-link Router EX230v AX1800 Wifi 6 (antenne integrate) che sembra funzionare bene. Sinora tutto ok.

SinistraPiave
              Se un modem non si connette, dall'altra parte un operatore non può resettarlo.
              Quello che fanno è riavviare l'antenna. Quello possono farlo.

Stessa cosa di togliere l'alimentazione al router, togliere l'alimentazione al poe. Poi colleghi il POE... aspetti qualche minuto (un paio di minuti bastano) che l'antenna si allinei e poi accendi il router che instaurerà la pppoe per la connessione.

Che io sappia, il problema con gli ADB che a volte non instaurano la pppoe era cosa nota. Non a caso li hanno fatti sparire.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile