Tony1969 il cavo ottico passerà dentro una canalina che ho predisposto all ingresso
Ottimo!
Tony1969 ho fatto una prova spostando il modem e in quel punto mi copre bene tutta casa anche in wifi 5 Ghz
Alla grande!
Già che hai fatto queste cose sei più avanti di tanti!
Tony1969 praticamente devono solo tirare il monofibra dalla chiostrinaTim al pianerottolo ma ci terrei che anche qui non sfilino il doppino....vedremo
Se dal PTE fino a casa, passando per l'attuale passaggio c'è spazio non tolgono assolutamente niente.
Anzi, in ogni caso il doppino dalla chiostrina fino alla prima presa deve restare lì.
Tony1969 ciao allora il modem Tim Hub lo tengo perché mi va bene e non ho intenzioni future di sostituirlo con uno mio es Fritzbox....preferisco avere quello che passa Tim....quindi mi possono benissimo installare SFP senza problemi a questo punto.
Unico dubbio che mi viene:
Se vuoi usare il Tim Hub che già hai dovresti fare un'offerta con ''modem libero'' altrimenti le altre prevedono che Tim ti venda a rate un nuovo modem.
Quindi in teoria, richiedendo ''modem libero'' dovrebbero comunque montarti ONT esterno.
In ogni caso, se vuoi restare con Tim, abbonati tramite uno dei venditori Tim presenti qui sul forum, come LoreBlack che ti ha risposto, almeno spieghi cosa vuoi e loro ti consigliano al meglio 😉