Tony1969 154 Mbps in down e 21 Mbps in up e la linea è molto stabile
FTTC di tutto rispetto con queste prestazioni.
Ma, a mio parere, è una tecnologia ormai arrivata al suo limite.
Tony1969 Essendo raggiunto da poco con FiberCoop pertanto sono stato contattato da Tim per il cambio di tecnologia appunto da fttc a ftth anche se non l'ho richiesto...leggendo vari post vedo che ci sono tanti casi dove la ftth addirittura è inferiore di prestazioni alla fttc
L'FTTH è il futuro, in Italia ci stanno investendo molto.
Oltretutto per come evolve velocemente la tecnologia, l'avere una connessione veloce con un infrastruttra versatile come la fibra ottica è decisamente consigliato.
Potrebbe sembrare inutile avere 1Gbit in download ma quando sperimenti velocità così alte sulla tua pelle non ne potrai mai più fare a meno.
Stessa cosa per il discorso dell'upload.
Tony1969 possiedo un modem Tim Hub dal 2020 che non mi ha mai dato alcun problema
Come dice Lore, puoi tenerlo tranquillamente e dovrebbe funzionare anche con ISP diversi da Tim, con le giuste accortezze.
Tony1969 Anche se può sembrare strano ma è possibile rimanere in fttc o l'adeguamento è inevitabile?
Considera che FTTH e FTTC sono due infrastrutture diverse che possono anche coesistere.
Sinceramente io andrei sul nuovo.
Non ti fare troppi problemi.
NB: Su rete Fibercop vendono praticamente quasi tutti gli ISP, non solo Tim, e visto che sei un utente del forum, consiglio vivamente di passare per uno dei venditori qui presenti.
Sono super professionali, attenti e soprattutto competenti (rispetto ai classici canali tipo callcenter).