mark129
Mentre aspettavo ho effettuato dei test:
Teoricamente una volta acceso simulando una batteria tramite alimentatore da banco e poi spegnendo l'alimentatore ho constatato che alle batterie arriva tutto correttamente.
DC, circa 15v che è la corrente corretta di carica da manuale per quanto inaffidabile e non ho notato fluttuazioni strane.
L'unica cosa anomala di cui mi sono accorto è che anche la batteria che è ancora a 10.5v in presenza anche di un carico minimo e parlo anche di una resistenza veramente bassissima va istantaneamente a 0v al punto che, non ho provato ma penso che potrei anche circuitarla direttamente con un banale cavetto di rame senza che ci siano scintille o altro. Quindi anche la batteria che pensavamo forse essere utilizzabile in realtà non lo è.
Il rettificatore comunque sembrerebbe funzionare poi se ti viene in mente altri controlli che potrei fare dimmi pure.
Ah aggiungo un'altra cosa... se simulo una batteria tramite alimentatore, poi lo spengo l'alimentatore, l'UPS per quanto incredibile possa sembrare sopporta bene anche dei carichi che ho simulato con un vecchio elettrodomestico che anche se si rompeva non era importante.
L'unica cosa che non funziona è che se stacco la rete non regge nemmeno un secondo.