Per passare bene il 26 Dicembre... sbalzo di tensione improvviso e powerwalker VI 2000 PSW morto stecchito.
Al di là dell'evocazione dei santi mi pongo 2 questioni:
1) L'UPS non da segni di vita, non si accende nemmeno il display o altro, già cambiato anche il fusibile ma niente e provato anche a scollegare le batterie (teoricamente dal quasi inesistente manuale dovrebbe funzionare anche a batterie scollegate ovviamente con la sola funziona di "filtro") ma niente. Ricollegate batterie e ancora niente tra l'altro ho notato che sono stranamente sbilanciate (una segna 7v e una 10,50v ovviamente misurate una volta scollegate). Anche ammettendo un degrado delle batterie e una da sostituire non credo che dovrebbe impedire totalmente l'accensione quindi arriviamo alla domanda: vale la pena tentare una qualche assistenza? E se sì... secondo voi come posso rintracciare l'assistenza più vicina? Ho provato a fare qualche ricerca su google ma non trovo niente di affidabile.
2) Se definitivamente morto esiste qualcosa di un attimo più affidabile e magari più duraturo nel tempo (questo era in funzione dal 2019 ed è già morto). Fornisce protezione a PC, router e piccole cose da scrivania ma con assorbimenti minimi tipo il cordless. Quanto a durata basta che mi conceda quei 5/10 minuti in caso stia facendo qualcosa di importante e spegnere.
Grazie come sempre per i pareri.