Bast No: le marche migliori sono quelle che producono i modelli con le caratteristiche che servono al singolo utilizzatore, a seconda delle proprie esigenze e portafoglio.
Con "migliori" mi riferivo all'esigenza primaria riportata nel titolo (copertura più ampia possibile) 🙂 , so bene che ogni oggetto ha i suoi pregi e difetti e non esiste il perfetto; però in altri thread, tra cui quello dove avevo letto le due marche di cui sopra, leggevo della potenza stabilita per legge come tetto massimo, quindi non so quale scegliere.
Ora forse è più chiaro il mio pensiero, spero almeno.
Casa mia, purtroppo da questo punto di vista, è molto dispersiva con scale (ringhiere metalliche quindi, soprattutto) proprio in mezzo.
Bast Perché imprescindibile? Hai problemi con la configurazione attuale?
Sì, perché il mesh (vabbè imprescindibile è un po' iperbolico 😃) risolve definitivamente i problemi di switching tra reti diverse di casa tua, quasi sempre i dispositivi (telefoni e tablet) non scelgono la più vicina e potente per ricezione, problema non di poco conto, qui converrai sicuramente.
Il mesh con vari nodi è una manna, per via di quello che ho scritto in risposta al primo quoting del tuo messaggio.