loca66 ivan69 Fai un tentativo con 187, aprendo una segnalazione. Se trovi un tecnico che comprende che sulla tua linea è caricato un apparato TIM, potresti anche dettargli il valore del Modem ID presente su etichetta, in modo che lo inserisca sui sistemi TIM. Oppure deve intervenire un tecnico per effettuare operazione da sede clt.
ivan69 loca66 Ho aperto varie segnalazioni, mi hanno contattato vari operatori, anche gentili, ma non in grado di capire che io ho un apparato TIM che non richiede ont esterni. Tu o altri del forum, che siete sicuramente molto più competenti del 187, riesci/riuscite a darmi una mano in veste di tecnici TIM? Non immaginate quanto sia complicato riuscire ad arrivare a un tecnico che capisca/risolva il problema!!! grazie mille Ivan
chigos85 a me oggi hanno dato buca, mi hanno chiamata dicendomi che non era arrivato il modem 5590, parlando con il responsabile delle vendite però mi ha confermato che non installeranno l'ont.
ivan69 chigos85 La mia esperienza, che spero non sia generalizzabile, è che ho fatto richiesta il 23 agosto e sono venuti a montarre il Fritz ieri, 9 ottobre, dopo vari rinvii perchè il modem non era arrivato.
chigos85 ivan69 La mia esperienza, che spero non sia generalizzabile, è che ho fatto richiesta il 23 agosto e sono venuti a montarre il Fritz ieri, 9 ottobre, dopo vari rinvii perchè il modem non era arrivato. scusami se ti ritaggo, oggi altra suola, a te poi hanno sempre richiamato per l'appuntamento? o hai chiamato tu? grazie
ivan69 chigos85 purtroppo con ont. il tecnico, dopo un consulto con un suo collega, ha collegato il router a un Ont esterno "si fa così per questione di gestione della connessione da parte di Tim".
chigos85 ivan69 parlando con il resposabile, mi ha chiamato lui per scusarsi del ritardo, ho chiesto poi lumi per questo fatto, mi ha detto di no, se ha l'attacco fibra nel router non mettono ont, vedremo... grazie cmq
tana92 ivan69 Temo che sia purtroppo una non conoscenza da parte di alcuni tecnici della procedura da seguire per connettere il 5590 alla fibra direttamente. Il tecnico che è venuto da me ha connesso direttamente alla fibra senza che gli dicessi nulla perché sapeva bene cosa dover fare. La scusa che ti ha dato per montarti l'ONT dubito sia veritiera. Fossi in te chiamerei il 187.
ivan69 chigos85 mi hanno sempre richiamato loro, il problema è che fissano appuntamenti senza avere la certezza che il 5590 sia arrivato in magazzino
chigos85 ivan69 a loro non risultava l'appuntamento di oggi, che il tenico mi aveva fissato lui però... mah...
Bast ivan69 chigos85 Preferite averlo tramite TIM perché si paga a rate, perché lo installerebbero senza ONT esterno o per qualche altro motivo? Perché se vi teneste l'ONT potreste metterci il 7690 tedesco, che costa quanto il 5590 di TIM. E avreste pure il vantaggio di poterlo sostituire in qualunque momento con qualsiasi altro modello, cosa impossibile con altrettanta facilità se procederete per la via che avete intrapreso.
chigos85 Bast Preferite averlo tramite TIM perché si paga a rate, perché lo installerebbero senza ONT esterno o per qualche altro motivo? Perché se vi teneste l'ONT potreste metterci il 7690 tedesco, che costa quanto il 5590 di TIM. E avreste pure il vantaggio di poterlo sostituire in qualunque momento con qualsiasi altro modello, cosa impossibile con altrettanta facilità se procederete per la via che avete intrapreso. eh ormai abbiamo aderito a questa offerta... e sono in ancora in attesa...
Saviolo Bast Penso che l'unico motivo per cui valga la pena prenderlo da TIM è usare la porta SFP altrimenti avrebbe veramente poco senso prenderlo da TIM, tanto vale comprarlo direttamente (risparmiando) oppure orientarsi su altro hardware.
Bast Saviolo Secondo me a sottoscrivere quest'offerta ci sono solo svantaggi. 1) Si acquista un modello superato, infatti c'è già il 5690 pro (che però non si può sostituire al 5590, perché TIM non ha le licenze 2) Lo si paga più del dovuto, anche se lo si compra a rate 3) se si volesse sostituirlo con un nuovo modello non sarebbe possibile senza l'intervento di TIM, che dovrebbe installare nuovamente ONT o altro, se previsto - vedi il punto 1.
Saviolo Bast Sotto questo punto di vista non posso che darti ragione. Infatti per me è una offerta senza senso, quando scrivo che il motivo per sottoscriverla è usare l'SFP intendo semplicemente che è l'unico motivo che mi viene in mente per cui qualcuno possa sottoscriverla ma ribadisco concordo con te che abbia veramente poco senso e che sia sostanzialmente una fregatura.
TheMarsican chigos85 ma qual'è l'offerta per avere ont esterno? Se intendi senza modem in vendita ci sono la Premium Base e la WiFI Casa senza modem. (leggiti bene le condizioni contrattuali di entrambe le offerte)
TheMarsican chigos85 A fare cosa? Abbiamo un venditore Tim privati: romdany75, ed ha anche delle offerte dedicate agli utenti del forum, ma non mi sembra ci siano offerte senza modem.
chigos85 TheMarsican se c'è la possibilità di cambiare contratto, magari chiedo a lui, ti ringrazio cmq..