Ciao ragazzi, scusate se potrà essere off topic. In questi giorni ho cambiato operatore, sono passato a Vodafone, sia perché il mio civico risultava coperto dalla 2.5Gbps (spoiler non era vero, nonostante avessi chiesto a 4 operatori diversi di vodafone), cosa strana perché mettendo civici limitrofi a casa mia la velocità era ridotta a 1Gbps, sia perché il prezzo comunque mi sarebbe convenuto dai 34,90€/mese che avevo con Sky sono passato ai 24,90€/mese senza costi di attivazione. La situazione è la medesima, ho fatto più volte segnalazioni, sono venuti anche i tecnici OpenFiber ma a loro non risulta nessun tipo di guasto. Da quanto ho capito non è un problema che dipende dall'operatore, i tecnici mi hanno fatto intendere che non posso fare assolutamente niente al riguardo ma è possibile? Per me è un qualcosa di incredibile avendo visto SpeedTest di persone che abitano nella mia stessa via, i quali però hanno copertura Tim/FiberCop (io no, stranamente e abito a 150m dalla persona in questione), che hanno ping verso gli stessi server (Vodafone Roma, quello che mi dà valori più bassi), 3-4 volte inferiori (i suoi 12-15 ms contro i miei 52-55). Avete suggerimenti per favore da darmi? Da aggiungere che nonostante la Vodafone Station abbia l'ingresso per il cavo ottico integrato, nel cambio operatore mi hanno lasciato stesso ONT, non so se ha rilevanza in questa situazione.
waddaz9717