• Mobile
  • Google Pixel 7 VoLTE e VoWiFi (WiFi Calling) - Dispositivi Abilitati

posso confermarti per esperienza solo volte vodafone

Il Volte Tim va, il VoWifi non lo so perchè non sono su rete tim sul fisso.

failax il VoWifi non lo so perchè non sono su rete tim sul fisso.

Non serve avere TIM sul fisso da un bel po' di mesi; lo stesso vale per il VoWiFi WindTre

failax tecnicamente dovrebbe funzionare anche su kena che si appoggia alla rete di tim, corretto?

cristopher99 la funziona è abilitata, ma non so effettivamente quando e se la utilizzi.

mbapepp non è detto che sia abilitato con kena

mbapepp ecnicamente dovrebbe funzionare anche su kena

Se intendi Kena come SIM voce no, Kena non ha VoWiFi (proprio come servizio)
        Se invece hai un wifi con dietro kena allora funzionerà, dato che basta qualsiasi rete italiana per far andare il VoWiFi

• mbapepp ha risposto a questo messaggio

cristopher99 ho appena contattato il supporto tecnico di kena e mi hanno detto che il VoLTE per il pixel 7 non funziona con loro e che essendo due gestori di telefonia separati hanno ognuno i loro dispositivi certificati/abilitati.

mbapepp mia personale esperienza

Volte con Vodafone, Ho, 1 mobile e Very
            Wifi call con Very

• [cancellato]

mbapepp il Servizio Clienti Kena come quello di TIM, di Tecnico non sa nulla e dicono balle per liquidare i clienti il prima possibile, perché sono pieni anche loro.

Ti dico che io ho Kena come seconda SIM e il VoLTE funziona anche su molti dispositivi non inseriti in lista, perché in sostanza fanno come la loro casa madre, il servizio deve essere attivo sulla tua linea (lato rete) per andare.
            Poi sui dispositivi non in lista sfruttano le configurazioni non certificate quindi sui Pixel può funzionare come no.

[cancellato] ho Kena come seconda SIM e il VoLTE funziona anche su molti dispositivi non inseriti in lista

Potrebbe essere che basti inserire la sim in un telefono presente in lista, quindi certificato, per attivare il VoLTE lato rete; a quel punto anche spostando la SIM in telefoni non certificati, usando forzatamente la config generica, il VoLTE continui a funzionare.

• [cancellato]

Filippo94 esatto, per fare prima e non aspettare giorni per l’abilitazione automatica, si può chiamare anche il il Servizio Clienti e richiedere l’abilitazione dicendo un dispositivo che è presente in lista. Tanto loro dai sistemi non vedono su che dispositivo è la SIM.

• mbapepp ha risposto a questo messaggio

mi aggancio con la mia esperienza. Quando sono passato a Kena il mio telefono attuale Xiaomi Mi10T non era presente il lista ed il VoLTE non funzionava. Chiamando l'assistenza mi veniva chiesto che dispositivo stavo utilizzando. Ho provato a "fregarli" dicendo un samsung s22 che era in lista ma l'operatore mi ha detto che non gli risultava quel modello agganciato alla mia sim, quindi [cancellato] un modo per verificare ce l'hanno.
                  Filippo94 l'operatore mi disse che lo Xiaomi Mi10T sarebbe entrato il lista a breve e che era in fase di cerficazione, quindi banalmente di temporeggiare un poco...infatti così è stato (circa 1 mese)
                  Il pixel 7 mi arriverà dopo natale (alla fine ho deciso di comprarlo a prescindere 🤣). Vi aggiornerò dicendovi se su kena funziona considerando anche il fatto che ora ho il VoLTE attivo.

• [cancellato]

mbapepp ultimamente non controllano più come qualche mese fa, alcuni operatori si mettono di coccio a rompere. In base a chi ti capita per telefono…

14 giorni dopo

mbapepp

EDIT: ho ricevuto lo smartphone e confermo che il volte con KENA funziona anche se non presente in lista

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile