Buongiorno a tutti!
Ho chiesto l'attivazione della FTTH nel Comune di Castiglione d'Orcia (SI) che dovrebbe essere vendibile da Settembre 2023.
A circa 1 mese dalla stipula del contratto con Tiscali abbiamo ricevuto soltanto un sopralluogo da parte di un tecnico di Valtellina (credo). Il tecnico in questione ha dato un'occhiata per vedere dove passare i cavi, ma ha riscontrato che è necessario fare uno strappo di circa 4-5 metri nell'asfalto pubblico per arrivare al pozzetto che è letteralmente dall'altro lato della via (ma non hanno già predisposto il passaggio dall'altra parte durante la progettazione 🤨)
Visto che è passato un bel po' di tempo dall'intervento di questo tecnico e nessuno da OF ha più fatto sapere niente, qualcuno ha esperienze a riguardo? Quali tempi di attivazione mi dovrei aspettare?
Grazie a tutti in anticipo.

gooharry che strada è? Se servono permessi OF non ti fa sapere nulla finchè non hanno un riscontro. È tutto “normale” per ora direi.

x_term
      È una via comunale. I permessi per fare queste cose non dovrebbero già essere inclusi nel permesso generale che è stato dato a OF a livello comunale?

gooharry bel po' di tempo dall'intervento di questo tecnico

quanto?

gooharry Quali tempi di attivazione mi dovrei aspettare?

da 3 settimane a 8 mesi dipende

gooharry che è stato dato a OF a livello comunale?

no ogni attivazione richiede permessi specifici, se sono solo comunali ti va bene e non ci mettono tanto, se servono permessi di altri enti tipo enel allora buona fortuna

• ivanva ha risposto a questo messaggio

gooharry no. I permessi vengono richiesti di volta in volta per ogni singola lavorazione. Nel tuo caso si tratta di permessi comunali che vengono presentati al comune a cadenza settimanale-bi settimanale e poi si attende l'ok dell'ufficio tecnico per organizzare la squadra

gooharry Io mi trovo in una situazione peggiore della tua aimè. 😥 Praticamente nella mia via la fibra si ferma al civico 40, il mio è il 38 ma c'è una strada pubblica da attraversare e non c'è neanche nessuna predisposizione per passare con la fibra.

Nunzio04 se sei in area bianca è una situazione normalissima, ma ad ogni modo se ti rivolgi a qualcuno dei venditori qua sul forum puoi provare a sbloccare la situazione.

MicheleBandinu D'accordo grazie del consiglio. Il problema più grave è che adesso non è più presente la copertura FTTH al mio civico

Nunzio04 infatti ti ho consigliato di rivolgerti ad uno di noi venditori per risolvere

Nunzio04 scrivimi via whatsapp 3701331635 indicando il thread e il tuo Nick.. poi appena possibile ti faccio la verifica approfondita.

LucaPerazzolo
                  Servono permessi Enel per passare nell'ultima tratta che arriva al mio contatore? Nel mio caso, faranno uno scavo di circa 20mt per arrivare al pozzetto enel di fronte a casa mia, poi si immettono direttamente nel corrugato che spunta sotto al contatore (altra domanda poco pertinente: il corrugato corre per 10mt all'Interno della mia proprietà, mentre per 2 metri fuori. Chi è il proprietario?)

ivanva faranno uno scavo di circa 20mt per arrivare al pozzetto enel di fronte a casa mia

allora servono i permessi sia del comune che fanno presto e quelli enel per l'utilizzo del tombino , quindi buona fortuna

ivanva il corrugato corre per 10mt all'Interno della mia proprietà, mentre per 2 metri fuori. Chi è il proprietario?

fino al contatore in casa dovrebbe essere proprietà enel

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile