Shuster
Se colleghi un AP o un router a cascata solo per il wifi sarà quest'ultimo a gestire il wifi stesso e non ci saranno problemi di alcun genere, a patto che la configurazione in cascata sia stata effettuata come si deve.
No problemi di MAP-T perché stai collegando in cascata e quindi ciò che colleghi gestisce solo la parte di routing wifi; forse unico problema è il doppio Nat ma con la giusta configurazione si risolve.
Shuster Comunque sì ho notato che si collega in automatico.. però non capisco perché se lo riavvio fa 600 mb per diverse ore e poi lo ritrovo a 300 fisso.. è contro senso
Innanzi tutto dipende a quale banda il dispositivo si collega, se 2,4Ghz o 5Ghz. Se non le separi dandogli un nome diverso, il dispositivo si collega a quella più stabile (la 2,4 che ha velocità più basse).
Poi dipende da quante reti wifi hai intorno a te e come è la congestione dei canali radio.
Se i canali che sceglie lo SkyHub sono comunque abbastanza occupati da altre reti wifi è normale che "il segnale abbia poca velocità".
Quando lo riavvii sceglie il canale radio più libero ed in più probabilmente il tuo dispositivo rileva la 2.4ghz subito ecco perché velocità poi basse (invece che rilevare prima la 5ghz).
Purtroppo lo SkuHub è così, bloccato, wifi5 e con la parte wifi abbastanza arretrata.
A causa di MAP-T solo i Keenetic sono router compatibili plug-n-play altrimenti qualsiasi router compatibile con OpenWRT (sistema operativo per router) ma se non sei abbastanza smanettone è meglio lasciar perdere.
La mia esperienza con lo SkyHub:
Di raggiungere velocità oltre i 300Mbit in down non mi interessa, al massimo mi collego con Ethernet se dovesse servire. Fortunatamente non ho reti wifi intorno che creano disturbo.