Mino2023 Roberto, come ti stai trovando con Pinaeta Fibra?
Molto bene, cliente attivo da aprile 2022 e posso dire altrettanto di due concittadini che nel corso di quell'anno ho fatto attivare con Pianeta Fibra. Imputabili a Pianeta Fibra ho avuto problemi per un paio di giorni ad agosto 2022, minimizzati dal fatto che comunque me ne stavo in vacanza in Trentino Alto Adige 😇
A parte quell'episodio, qualche raro problema dovuto ad Open Fiber, ma in quei casi sono impattati tutti gli ISP in Open Stream. Nell'area metropolitana di Bologna l'infrastruttura Open Fiber sembra andare bene.
Mesi fa disconnessioni notturne durante le fasi di trasloco degli apparati Pianeta Fibra a Ponte San Pietro, raramente qualche disconnessione notturna per manutenzioni Open Fiber (che anche qui hanno interessato tutti gli operatori in Open Stream). Parliamo comunque di singole/doppie disconnessioni con riconnessione quasi immediata. La connessione mi può stare su senza interruzioni anche per 45/60 giorni, poi per un motivo o per l'altro riavvio il router.
Mino2023 La copertura del Wi-Fi è abbastanza ampia?
Io uso un router di mia proprietà, quindi non ti so dire a proposito degli apparati forniti da Pianeta Fibra.
Sì.