Salve a tutti…come fa la wind3 fttc (200mega) ad essere piu veloce della mia ftth 1000 tim…in pratica io e il mio amico giochiamo da ps5 e lui pinga sempre meno di me…mi sembra strano avendo una linea piu lenta

ag23900 ha cambiato il titolo in Latenza più bassa in FTTC che in FTTH .
    ag23900 ha aggiunto i tag TIMWindTre e rimosso il tag FTTH .

Turilloss mi sembra strano avendo una linea piu lenta

WindTre raccoglie gli utenti in maniera meno capillare e diretta di TIM (tutta l'Italia a Padova, Venezia e Salerno, per capirci).
    Verosimilmente il tuo giro (casa - core W3 - internet) è più lungo del giro che fa la FTTC del tuo amico con TIM. Anche eventuali criticità sui transiti (W3 usa molto l'estero) possono impattare la latenza.
    In ogni caso, se perdi, è più probabilmente dovuto ad altre ragioni (bravura degli altri, sfortuna, etc.).

mark129 WindTre raccoglie gli utenti in maniera meno capillare e diretta di TIM (tutta l'Italia a Padova, Venezia e Salerno, per capirci).

Ma questo solo su FTTH BUL, su FTTC c'è almeno una raccolta per regione (circa), per regioni grandi anche più di una.

Comunque il suo problema è apposto, TIM FTTH ha una latenza più alta di FTTC W3

Turilloss La latenza non dipende solo dalla tecnologia di accesso, anzi FTTH e FTTC in situazioni ottimali hanno latenze simili. Le differenze dipendono principalmente da come è raccolto il traffico e come viene raggiunta quella specifica destinazione ("instradamento" o "routing").

handymenny su FTTC c'è almeno una raccolta per regione

FTTH "Extra" ed "A&B" ?

handymenny Comunque il suo problema è apposto, TIM FTTH ha una latenza più alta di FTTC W3

Hehehe, ho letto l'esatto contrario (lui su fibra W3, l'altro su rame TIM).
        Vabbe', chiedo venia a @Turilloss , il qui pro quo è tutta colpa mia. 😇
        Invertendo TIM e W3 resta la conclusione

mark129 Verosimilmente il tuo giro (casa - core TIM - internet) è più lungo del giro che fa la FTTC del tuo amico con W3. Anche eventuali criticità sui transiti (W3 usa molto l'estero) possono impattare la latenza.

handymenny come mai il test ps5 in upload con tim 1000 mega non supera i 15 mega…cosa dovrei fare per farla andare molto meglio

Turilloss lascialo perdere, il test dell PS5 è fatto da cani, mannaggia a Sony. Non ce la farà mai a mostrare un numero decente, perchè non esegue il test bene. Anche a me con 1Gb in upload fa massimo 20Mbps, ma non è vero, è un risultato fallato.

mark129 FTTH "Extra" ed "A&B" ?

A&B dovrebbero essere raccolte in maniera simile alle FTTC VULA (l'essere VULA lo avevo sottinteso), per Extra mi aspetterei qualcosa stile BUL ma in città più "normali". Delle FTTH extra si sa poco o nulla purtroppo.

Turilloss cosa dovrei fare per farla andare molto meglio

non usando una ps5 per fare un test 😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile