aquastorm Probabilmente arrivo tardi ma... una coppia di queste una sul tetto di tua mamma e una sul tuo tetto non sarebbe stata meglio?

michii per 15 metri di distanza???

Qualcuno mi puo' aiutare a interpretare questo grafico?

• michii ha risposto a questo messaggio

aquastorm per 15 metri di distanza???

Non avevi detto che casa di tua madre distava 700 metri volendo? Ma comunque leggendo la discussione, come mai sei finito a scrocco dal vicino quando avevi un installazione FTTH apparentemente annullata perché avevi la febbre?

michii eccolo che e' arrivato il moralista ! passato Buon Natale??

• michii ha risposto a questo messaggio

aquastorm Moralista? ho fatto una semplice domanda

michii l'FTTH non l'ho annullata io ma Sky.

@mark129 se attivo anche la funzione di AP wifi...la banda si dimezza? o ha due radio separate?

aquastorm o ha due radio separate?

Hai una sola radio.

michii perché non ha aperto al tecnico

michii non mi hanno dato motivazioni.

@mark129 per andare a 300 mega che segnale dovrei avere?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

aquastorm per andare a 300 mega che segnale dovrei avere?

Non ci puoi andare: prima di tutto hai una porta Fast Ethernet, e poi 300Mbit è la larghezza del canale trasmissivo (phy rate), half duplex (da dividere per 2, DL e UL, separati)

mark129 Ciao Buon Anno, tu mi riusciresti a spiegare queste info?e' indicato l'uso dati delle varie interfacce, ma queli interfacce ci sono? io ho solo un collegamento LAN e uno WIFI al router TIM...

aquastorm

Le interfacce sono fisiche (hardware), come LAN0 ma anche logiche (software), come l'interfaccia BRIDGE o PPP0, le cui funzioni sono determinate dal sistema operativo di rete utilizzato (Pharos OS nel caso di TP-Link): per es. l'interfaccia logica (software) BRIDGE è la tua interfaccia di management (quella che raggiungi col browser per gestire l'antenna), così come la PPP0 è una stratificazione L2 che serve a fornire funzionalità specifiche (autenticazione, capacità punto-punto, etc.) all'interfaccia WAN (nel tuo caso serve a stabilire la sessione secondaria con TIM che ti da l'indirizzo IP pubblico separato da quello del tuo amico).

mark129 ok grazie. Infatti e' quella che fa piu' traffico in RX.

Vorrei chiederti una cosa se posso...in casa ho un AP e nelle impostazioni WIFI vedo questo. Come mai la CPE ha un max di TX di 11 dBm e questo invece arriva a 20? io ho messo Italia...quindi questo e' piu' potente?

11 giorni dopo

@mark129 ciao, ho uno switch POE, secondo te se collego la CPE direttamente senza il suo alimentatore...funziona? faccio danni? grazie.

aquastorm

Una premessa: se non tagghi, io nemmeno le vedo le domande (mi riferisco alla domanda precedente, di inizio anno).

aquastorm quindi questo e' piu' potente?

No: la potenza è fissata per legge a 20dB ma comprende la potenza dell'amplificatore RF ed il guadagno dell'antenna. Semplicemente il TP-Link 210 ha un'antenna più potente (guadagna di più) ed ha bisogno di meno potenza dall'amplificatore RF per arrivare ai 20dB.
                          Sulla 210 la potenza è sbloccabile (non ricordo se fino a 23 o 27) ma non ti serve: aumentando la potenza trasmetti più lontano ma non ricevi meglio o più velocemente.

aquastorm funziona? faccio danni?

Probabilmente non funziona: il PoE della 210 è PoE "passivo" a 24V, il PoE degli switch è in genere PoE "attivo" a 48V. In ogni caso il PoE attivo non fa danni, è progettato apposta: se "sente" che il dispositivo remoto è alimentabile senza danni, si attiva, altrimenti funziona come una porta ethernet normale (non PoE).

Hai ragione @mark129 non ti avevo taggato.
                          Sai cosa sto notando? che nonostante un segnale di -60 dBm ho una velocita' di download bassa...certo varia continuamente ma noto che spesso e' molto bassa. Secondo te quale potrebbe essere il problema?

aquastorm Secondo te quale potrebbe essere il problema?

Interferenze, puntamento, con 60dB dovresti essere al max (se parli della 210).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile