-84 Dbm misurati con il cellulare...
Ma una CPE decente a 2,4 Ghz non esiste?
Access Point con antenna esterna?
geppoG1 non la trovo su amazon...trovo solo loco...
- Modificato
aquastorm
https://wisp.store/nanostation/862-ubiquiti-nanostation-m2-nsm2.html
Ma ti ripeto, è quella che monto io, può darsi che le altre vadano bene comunque.
- Modificato
- Modificato
geppoG1 ma queste "CPE" fanno anche da DHCP? o dopo prendo gli IP del router TIM a cui mi collego? io volevo tenere seprate le due reti...
Pensavo questo...tu conosci qualcosa ancora piu' economico?
- Modificato
aquastorm io volevo tenere seprate le due reti
Ma perché stai facendo così?
Se ho capito bene, tu il router LTE non vuoi prenderlo perché pensi che lo utilizzerai per breve tempo. Invece la cpe per usare la connessione del vicino ti servirà più a lungo?
Pensi che prendendo la 2.4 GHz avrai prestazioni superiori a quelle fornite da una SIM? Tu sei certo di tutto questo? Oppure lo fai per il piacere di complicare le cose?
Bast ho la sim attiva illimitata e bene.
Devo prendere un router 4G oppure la CPE. Pensavo di partire prima con la CPE, se funziona bene (e la sim la tengo li congelata) se non funziona passo al router 4G. Prendere tutto che senso ha? faccio per gradi no? sbaglio?
aquastorm Il router del tuo vicino deve supportare la segmentazione della lan per permetterti di separare correttamente le reti, come vorresti giustamente fare tu. Non è che si faccia col primo router che capita a tiro.
Poi io davvero non riesco a capire i tuoi ragionamenti: se stai cercando di spendere poco dovresti comprare una cosa sola, magari decente, non più apparati di dubbia qualità.
Davvero non riesco a comprendere la logica dietro al tuo modo di ragionare.
- Modificato
Bast te lo ripeto...
Ho fatto la sim con giga illimitati e mi basta un router 4G e sono a posto.
Ho la concessione del vicino che ha una FTTC TIM che va bene ed essendo vicino posso usare.
La sim costa 10,99 al mese, il vicino 0 euro al mese.
Se con un CPE riesco a fare quello che devo fare, perche' devo pagare 10,99 al mese + router 4G ?
Io adesso uso un router con il DDWRT sopra e le reti sono separate nel senso che tutti i miei devices sono sotto il mio router e internet dal repeater va alla WAN.
Chiedevo se con un CPE posso evitare di usare il mio router, se fa da DHCP ad esempio...
Lo sai? SI ok se ti va rispondimi
Non lo sai? attendiamo qualcuno che lo sa
Altrimenti vado su amazon ne prendo uno e poi se non va lo rendo ma volevo evitare resi inutili.
Se metto il CPE attaccata qui ad esempio che sta in direzione della casa del vicino secondo voi va bene? se chiudo le imposte in legno esterne funziona lo stesso?
@geppoG1 sono nelle tue mani...
- Modificato
aquastorm
Ti rispondo sempre per ciò che ho provato cioè la m2: ti permette di fare tutto, anche di impostare una vlan. Per altri prodotti ti devi informare
Per l’altro messaggio che ho letto dopo, se hai un router che già fa quel che vuoi, prendi una cpe qualsiasi che ti porti la rete del vicino in casa e in cascata ci colleghi il tuo router
geppoG1 grazie...per il posizionamento serve vista ottica?
geppoG1 ultima domanda promesso! ma tu ...prenderesti un router 4G (ho sim very da 10,99 € mese con giga illimitati o prenderesti il CPE "dipendendo" dal vicino di casa?
Adesso mi sono intrippato con questi CPE.
Il tplink che ho visto a 45 euro su Amazon ha nella descrizione “funziona in coppia “. Funziona anche singolarmente?
Mia mamma abita a 700 metri, funzionerebbe se ne mettessi una coppia?