Per 2 mes ho bisogno di usare internet del mio vicino che mi ha dato l'accesso al suo WIFI. Il segnale e' buono, siamo a 50 metri circa di distanza.
Ho un -71 di segnale in casa...stavo pensando ad un AP con antenna esterna per connettermi alla sua rete. C'e' qualcosa da consigliarmi? se facesse anche da DHCP cosi' magari tengo separata la sua rete dalla mia...
Access Point con antenna esterna?
geppoG1 si esatto da me...da quello in casa mia vado ad uno switch a cui poi ho collegato tutto via cavo e un AP che mi da il wifi in casa giusto?
50 euro mi pare su amazon...quasi quasi provo...lo metto fuori dalla finestra....ma se chiudo le imposte esterne in legno di notte funziona comunque o deve essere a vista?
geppoG1 e' che la metterei sul davanzale della finestra tra i vetri e le imposte esterne. E' che di notte quelle esterne le chiudo...
Quindi mi farebbe da client (come sto usando adesso un TPLINK DAP-1620) a cui ho collegato un cavo e mi funziona bene ma spesso rallenta troppo...fuori dalla finestra invece andrebbe a bomba ma non so se si rovina dato che e' da interno questo qui...
geppoG1 mi daresti qualche link? ci sono un milione di prodotti e non capisco cosa andrebbe bene per me...grazie!
Grazie!
E questo non va bene dato che costa pure lui su 50 euro?
- Modificato
geppoG1 meglio stare sui 2,4 Ghz? Ma questi apparati fanno da bridge se si installano in coppia o da semplici client che possono collegarsi a qualsiasi router wifi? in questo caso la portata e' minore rispetto ad una coppia?
aquastorm
Se il modem del vicino è 5Ghz si possono usare anche dispositivi a tale frequenza, ma la 2,4 sicuramente ti arriverà meglio.
Funzionano anche singolarmente, ovviamente in coppia (ptp) danno il massimo, ma per brevissime distanze funzionano bene soprattutto considerando che ti servirà per poco.
geppoG1 adesso vado cosi' con il TPLINK DAP-1620
geppoG1 pero' a 2,4 e' questo..procedo?
geppoG1 quella da 23 e' troppo grande a me serve qualcosa di piccolo...
Da 13 e' solo a 5 Ghz...
geppoG1 magari a 5 Ghz funziona...