geppoG1 aquastorm Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di ricordare abbia un’antenna meno performante in termini di db
aquastorm geppoG1 meglio stare sui 2,4 Ghz? Ma questi apparati fanno da bridge se si installano in coppia o da semplici client che possono collegarsi a qualsiasi router wifi? in questo caso la portata e' minore rispetto ad una coppia?
geppoG1 aquastorm Se il modem del vicino è 5Ghz si possono usare anche dispositivi a tale frequenza, ma la 2,4 sicuramente ti arriverà meglio. Funzionano anche singolarmente, ovviamente in coppia (ptp) danno il massimo, ma per brevissime distanze funzionano bene soprattutto considerando che ti servirà per poco.
geppoG1 aquastorm Prendi il modello con antenna a 23 dbi e vai sul sicuro. Se vuoi risparmiare quella da 13, ma meno non la prenderei
aquastorm geppoG1 quella da 23 e' troppo grande a me serve qualcosa di piccolo... Da 13 e' solo a 5 Ghz...
geppoG1 aquastorm Dovresti vedere se il vicino ha la 5Ghz e se ri arriva decentemente nel punto in cui metterai la cpe
geppoG1 aquastorm https://wisp.store/nanostation/862-ubiquiti-nanostation-m2-nsm2.html Ma ti ripeto, è quella che monto io, può darsi che le altre vadano bene comunque.
mark129 geppoG1 può darsi che le altre vadano bene comunque. La CPE210 di TP-Link è ampiamente sufficiente se il piccolo extender aggancia la 2.4 a 71dB a 50 metri (valore incredibile per me).
aquastorm mark129 i 71 dB li vedo dall'app Ubiquiti sullo smartphone. L'extender purtroppo non mi da alcuna info.... mark129 la distanza me la dice l'APP ma guardando su Google Maps la distanza e' inferiore
geppoG1 aquastorm Se la distanza è quella prendi tranquillamente qualsiasi cpe a 2,4, anche con antenna a 8dbi
aquastorm geppoG1 ma queste "CPE" fanno anche da DHCP? o dopo prendo gli IP del router TIM a cui mi collego? io volevo tenere seprate le due reti... Pensavo questo...tu conosci qualcosa ancora piu' economico? https://amzn.eu/d/7TCVFgz
Bast aquastorm io volevo tenere seprate le due reti Ma perché stai facendo così? Se ho capito bene, tu il router LTE non vuoi prenderlo perché pensi che lo utilizzerai per breve tempo. Invece la cpe per usare la connessione del vicino ti servirà più a lungo? Pensi che prendendo la 2.4 GHz avrai prestazioni superiori a quelle fornite da una SIM? Tu sei certo di tutto questo? Oppure lo fai per il piacere di complicare le cose?
geppoG1 aquastorm Ti rispondo sempre per ciò che ho provato cioè la m2: ti permette di fare tutto, anche di impostare una vlan. Per altri prodotti ti devi informare Per l’altro messaggio che ho letto dopo, se hai un router che già fa quel che vuoi, prendi una cpe qualsiasi che ti porti la rete del vicino in casa e in cascata ci colleghi il tuo router aquastorm
aquastorm Bast ho la sim attiva illimitata e bene. Devo prendere un router 4G oppure la CPE. Pensavo di partire prima con la CPE, se funziona bene (e la sim la tengo li congelata) se non funziona passo al router 4G. Prendere tutto che senso ha? faccio per gradi no? sbaglio?